Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Se Sinner crea un precedente? Sono sempre stato diplomatico anche se alcuni aspetti lasciano perplessi".
"Se Sinner crea un precedente? Sono sempre stato diplomatico anche se alcuni aspetti lasciano perplessi".
“Caso Tortu e Jacobs? Ho parlato con Filippo e ho messaggiato con Marcell. So che si sono parlati, mi ha fatto piacere”. Così il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, in conferenza stampa a conclusione della Giunta di oggi.
“Tortu è sereno, non ho dubbi che sia estraneo alla vicenda – ha continuato il capo dello sport italiano -. Capisco lo stato d’animo di Jacobs, non può essere contento. Ci sono organismi inquirenti sportivi e non sportivi che stanno guardando le cose”.
“Se Sinner crea un precedente? Sono sempre stato diplomatico anche se alcuni aspetti lasciano perplessi. Se uno ha un ruolo istituzionale ritengo che sia preferibile evitare di dibattere questi aspetti pubblicamente. Prima di Sinner ci sono state situazioni della Wada che hanno lasciato perplessi, ma se iniziamo a commentare le sentenze non si finisce più di dare spazio al dibattito – ha spiegato Malagò, in merito al caso Sinner -. E aggiungo che non penso che siano state di aiuto alcune affermazioni di persone del mondo dello sport”.