Concorso Rai: al via le assunzioni dei giornalisti
Undici persone hanno già ricevuto la lettera di idoneità.
(Prima Pagina News)
Martedì 20 Aprile 2021
Roma - 20 apr 2021 (Prima Pagina News)
Undici persone hanno già ricevuto la lettera di idoneità.
Sono iniziate oggi le assunzioni all'interno del Tgr Rai, diretto da Alessandro Casarin. A ricevere la lettera di idoneità per prime sono stati undici giornalisti, di cui 7 uomini e 4 donne, gran parte dei quali risultati ai primi posti nelle graduatorie di Liguria (1), Friuli Venezia Giulia (1), Provincia Autonoma di Bolzano (1), Campania (2), Calabria (3) e Basilicata (3). Alcuni fra gli idonei hanno fatto domanda alla Rai di posticipare l'assunzione per ragioni familiari o professionali.

Nello specifico, gli assunti sono: Eugenio Montesano, Nicoletta Soave e Sara Lo Russo per la redazione potentina; Maria Teresa Santaguida, Lorenzo Bertolucci e Francesco Salvatore per la redazione cosentina; Matteo Battistella per la redazione di Bolzano; Andrea Caruso e Piero Vitiello per la redazione napoletana; Livia Liberatore per la redazione triestina; Simone Gorla per la redazione genovese.

Altre assunzioni partiranno il prossimo 3 maggio, con l'annuncio delle idoneità per i giornalisti di Puglia, Marche, Piemonte e Molise. L'iter proseguirà, poi, il 15 e il 30 giugno, data in cui è previsto il completamento di gran parte del processo di assunzione, che non sarà completato perchè ci sono redazioni del Tgr in cui il progetto web non ha ancora preso il via e perchè alcuni dei giornalisti risultati idonei dovranno attendere il pensionamento dei colleghi della Testata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

assunzione
giornalisti
PPN
Prima Pagina News
Tgr

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU