Email più sicure grazie al nuovo sistema Antispam firmato SiteGround
L’introduzione dell’IA permette di abbattere il numero di messaggi indesiderati, alleggerire la gestione delle caselle di posta e innalzare i livelli di sicurezza per gli utenti.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 01 Febbraio 2023
Milano - 01 feb 2023 (Prima Pagina News)
L’introduzione dell’IA permette di abbattere il numero di messaggi indesiderati, alleggerire la gestione delle caselle di posta e innalzare i livelli di sicurezza per gli utenti.

Ogni giorno, tutti i possessori di una casella postale elettronica si trovano a lottare contro lo spam, rappresentato da grandi quantità di messaggi indesiderati. La maggior parte di essi risultano innocui, inviati solo a scopo di marketing, o newsletter, ma con poco più di 15 miliardi di email spam che circolano ogni giorno, il rischio di essere vittime di fenomeni quali phishing, scam o attacchi malware è altissimo. Per questo motivo SiteGround, tra i principali hosting provider indipendenti, ha ufficialmente lanciato il nuovo sistema di protezione Antispam. L’innovativo servizio permetterà a tutti i proprietari di siti internet di proteggere la propria casella postale, di non cadere vittime di attacchi da parte di malintenzionati e di mantenere al sicuro la propria attività lavorativa online.

Meno spam grazie all’intelligenza artificiale

L’introduzione di questo sistema di protezione permette di ridurre sensibilmente il numero di email spam. Infatti, grazie all’autoapprendimento a elevata precisione, i messaggi legittimi raggiungeranno la casella di posta, quelli sospetti verranno consegnati nella “Posta indesiderata” e quelli decisamente pericolosi non giungeranno proprio a destinazione, venendo direttamente bloccati.

In aggiunta, sfruttando l’IA, il sistema studierà attentamente le abitudini dell’utente migliorando la precisione con cui le email verranno poi reindirizzate nella posta principale, indesiderata o bloccate direttamente. Di conseguenza, in base alle azioni dei fruitori, il sistema aggiungerà i loro comportamenti a ciò che già inizialmente percepiva come spam. Rimarrà comunque possibile agire manualmente e comunicare direttamente al sistema di protezione Antispam. Tramite un’interfaccia apposita si potranno aggiungere indirizzi email o interi domini nella lista “Bloccati” o “Consentiti”.

Un ultimo aspetto, invece, riguarderà il perfezionamento di alcuni elementi. SiteGround verrà incontro alle esigenze dei propri clienti evitando che delle email legittime, involontariamente contrassegnate come “Spam”, finiscano in una cartella di quarantena posta all’interno di in uno strumento separato non presente nella normale gestione della posta elettronica, impendendogli quindi di contrassegnarlo come “Posta Principale”. Da adesso, potranno essere visionati e corretti direttamente dalla cartella “Posta Indesiderata”.

Scalabilità semplificata

Il nuovo sistema di protezione Antispam di SiteGround è parte integrante delle sue infrastrutture. Questo elemento garantisce la possibilità di scalarlo facilmente. Di conseguenza, nell’ipotesi di un aumento del traffico globale delle email, verranno aggiunte automaticamente le risorse necessarie per permettere la regolare valutazione da parte del nuovo sistema delle email in eccesso. Non ci saranno quindi ritardi, indipendentemente dall’imprevisto picco di traffico.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antispam
email
PPN
Prima Pagina News
SiteGround

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU