Esplosione a Castel D’Azzano: tre carabinieri morti durante sgombero

Tre militari hanno perso la vita e dieci persone sono rimaste ferite a causa di una potente deflagrazione che ha distrutto un casolare nel Veronese.

(Prima Pagina News)
Martedì 14 Ottobre 2025
Castel D’Azzano(VR) - 14 ott 2025 (Prima Pagina News)

Tre militari hanno perso la vita e dieci persone sono rimaste ferite a causa di una potente deflagrazione che ha distrutto un casolare nel Veronese.

Nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle 3:15, un’esplosione ha colpito un’abitazione di via San Martino, a Castel D’Azzano (Verona), durante un’operazione di sgombero congiunta tra carabinieri e polizia. Secondo le prime informazioni, nel casolare vivevano tre fratelli. Due di loro, un uomo e una donna, avrebbero innescato la deflagrazione; entrambi sono rimasti feriti e si trovano attualmente in stato di fermo.

Il vicesindaco Antonello Panuccio ha riferito che “da tempo nell’abitazione erano presenti bombole” e che il sottotetto potrebbe essere stato saturo di gas. L’inchiesta chiarirà se l’episodio sia stato intenzionale. Un odore intenso di gas, percepito dai testimoni e dagli agenti poco prima dell’esplosione, rafforza l’ipotesi di un atto volontario.

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha confermato che l’operazione delle forze dell’ordine era pianificata e ha sottolineato il tragico epilogo: l’intero casolare, su due piani, è collassato, non lasciando scampo ai tre militari. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco, ma ogni tentativo di salvataggio è stato vano.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

cronaca
forze dell’ordine
PPN
Prima Pagina News
sicurezza
Verona

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU