Gorizia: maltrattamenti contro bimba disabile, in arresto due maestre d'asilo
Gli arresti sono scattati al termine di un'indagine iniziata nel dicembre scorso.
(Prima Pagina News)
Lunedì 26 Febbraio 2024
Gorizia - 26 feb 2024 (Prima Pagina News)
Gli arresti sono scattati al termine di un'indagine iniziata nel dicembre scorso.
Due maestre di un asilo del Goriziano sono state poste agli arresti domiciliari stamani dai Carabinieri con l'accusa di maltrattamenti su minori.

Gli arresti sono arrivati al termine di un'indagine scattata a dicembre dello scorso anno, dopo una segnalazione per maltrattamenti contro una bambina disabile, che frequenta l'istituto.

Gli inquirenti hanno raccolto diverse prove che testimoniano maltrattamenti a cadenza quasi giornaliera contro la piccola, che spesso avvenivano anche di fronte agli altri bambini.

I militari hanno eseguito un ordine del Gip del Tribunale di Gorizia. Dopo aver raccolto le prime informazioni dei testimoni, gli inquirenti si sono focalizzati sui luoghi frequentati dagli alunni per la loro formazione e il gioco.

Le due avevano perpetrato violenze sia fisiche (con spintoni, schiaffi e strattoni) e verbale (urla, grida, parolacce, rimproveri e imprecazioni) di intensità tale da spingere gli inquirenti a velocizzare le indagini e presentare al Gip la richiesta di misura cautelare.

Lo stesso Giudice ha confermato la serietà delle accuse e ha anche riconosciuto la sussitenza del pericolo di reiterazione dei maltrattamenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresti domiciliari
Gorizia
maltrattamenti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU