Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Vogliamo favorire l'inclusione sociale e il ricambio generazionale nel mondo del lavoro".
"Vogliamo favorire l'inclusione sociale e il ricambio generazionale nel mondo del lavoro".
Lo Ius Scholae serve a "favorire l'inclusione sociale e lavorativa degli immigrati regolari" e "garantire flessibilità in uscita dal mondo del lavoro e accesso alla pensione, favorendo il ricambio generazionale", punti all'interno del programma del centrodestra di governo.
E' quanto si legge in un post sui canali social di Forza Italia. che torna sull'argomento, nonostante le varie obiezioni secondo cui questo non è nell'agenda di governo.
"Favorire l'inclusione sociale e lavorativa degli immigrati regolari. Garantire flessibilità in uscita dal mondo del lavoro e accesso alla pensione, favorendo il ricambio generazionale. Entrambi sono punti presenti nel programma del centrodestra di governo. Lo Ius Scholae rappresenta lo strumento per mantenere queste promesse nei confronti degli elettori", si legge.
Al post è allegata un'immagine con i due punti del programma citati, che si trovano nei capitoli 6 e 9 del documento, ai titoli 'Sicurezza e contrasto all'immigrazione illegale' e 'Stato sociale e sostegno ai bisognosi'.