Lazio, violenza, Mattia (Pd): bene implementazione protocollo Regione-Tribunale Tivoli
"Rappresenta una buona pratica di dialogo, supporto e rete interistituzionali".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 12 Gennaio 2022
Roma - 12 gen 2022 (Prima Pagina News)
"Rappresenta una buona pratica di dialogo, supporto e rete interistituzionali".
“Molto bene il progetto ‘L’evoluzione dello spazio ascoltato e accoglienza vittime di Tivoli: percorsi di formazione integrata’ , avviato il 7 gennaio del 2022 nei Comuni di competenza territoriale della Procura di Tivoli e nei distretti sanitari della ASL Roma 5, e finanziato dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale. L’iniziativa si svolgerà in un anno e mezzo e rappresenta una buona pratica di dialogo, supporto e rete interistituzionali.

Andiamo avanti su questa scia per rafforzare sempre più la rete di sostegno e prevenzione presente sui territori che passa necessariamente per la formazione di tutti gli operatori coinvolti, il rafforzamento del dialogo tra gli enti coinvolti e il potenziamento dei presidi territoriali.

Il Protocollo tra Regione Lazio e Tribunale di Tivoli per la realizzazione di procedure condivise di comunicazione di informazioni desumibili da flussi informativi sanitari relative a vittime vulnerabili e di violenza di genere, viene implementato sui territori e continua il nostro impegno al fianco delle donne, fatto di azioni concrete per prevenire, contrastare e tutelare le vittime da ogni forma di violenza”.

Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio della Regione Lazio. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Eleonora Mattia
Partito Democratico
PPN
Prima Pagina News
protocollo
Regione Lazio
Tribunale di Tivoli
violenza

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU