Milano, Truffa al Mutuo Soccorso: Indagato Torzi, il broker dello scandalo vaticano "Sloane Avenue"
Il presunto raggiro sarebbe stato orchestrato attraverso operazioni finanziarie legate all’acquisto di bond lussemburghesi ad alto rischio.
(Prima Pagina News)
Martedì 02 Marzo 2021
Roma - 02 mar 2021 (Prima Pagina News)
Il presunto raggiro sarebbe stato orchestrato attraverso operazioni finanziarie legate all’acquisto di bond lussemburghesi ad alto rischio.
Il broker molisano Gianluigi Torzi è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Milano nell'ambito dell'inchiesta su una presunta truffa da 15 milioni di euro ai danni della Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo. Le indagini hanno portato all'arresto (ai domiciliari) di 6 persone e ad una misura temporanea interdittiva di esercitare attività di impresa per un altro indagato. Secondo le indagini svolte alla Guardia di Finanza



il presunto raggiro sarebbe stato orchestrato attraverso operazioni finanziarie legate all’acquisto di titoli e azioni lussemburghesi ad alto rischio e tramite l'emissione di false fatture per operazioni finanziarie fantasma. Torzi la scorsa estate finì in manette, in Vaticano, per l'affaire della compravendita dell’immobile londinese di Sloane Avenue in cui furono coinvolte società riconducibili ad alcuni funzionari della Segreteria di Stato della Santa Sede.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Guardia di Finanza
PPN
Prima Pagina News
Società Mutuo Soccorso
Torzi
truffa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU