Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La donna è morta sul colpo, lui è ricercato dai Carabinieri.
La donna è morta sul colpo, lui è ricercato dai Carabinieri.
Un tragico omicidio è avvenuto stamani a Paupisi, nel Beneventano: una donna di 49 anni è stata uccisa dal marito a colpi di pietre davanti agli occhi di alcuni passanti, che hanno subito fatto scattare l'allarme.
La donna è morta sul colpo, mentre l'aggressore è scappato. Attualmente, è ricercato dai Carabinieri. Sul posto, ci sono i militari della Stazione locale e quelli del Comando provinciale per i rilevamenti del caso e le prime indagini.
Stando ad una prima ricostruzione, i due avrebbero iniziato a litigare all'improvviso, fuori dalla loro casa in contrada Frasso. Al culmine, l'uomo avrebbe preso una pietra di grosse dimensioni e l'avrebbe scagliata contro la donna, colpendola più volte, fino a ucciderla. L'aggressione è avvenuta in strada, per cui è stata vista da diversi passanti, che hanno allertato le forze dell'Ordine.
Dopo aver ucciso la moglie, l'uomo si è dato alla fuga. Gli inquirenti hanno effettuato i rilievi e sentito i testimoni dell'accaduto: stando a quanto trapela, la scena avrebbe lasciato sgomenti i passanti che vi hanno assistito.
Attualmente, sono in corso verifiche per acquisire eventuali immagini da telecamere di videosorveglianza della zona, per ricostruire con precisione la dinamica e rintracciare l'aggressore in fuga, che risulta ancora ricercato. Diverse pattuglie stanno setacciando la zona.
La vittima era una 49enne, che viveva in paese con il marito. Stando a quanto fanno sapere fonti locali, tutti erano a conoscenza delle loro liti frequenti, che, in più di un'occasione, avevano attirato l'attenzione dei vicini. Sembra che le tensioni domestiche fossero alla base della violenta escalation di stamani, ma tutto è ancora da accertare.
La Procura di Benevento, che seguirà le indagini, ha aperto un fascicolo con l'accusa di omicidio volontario, mentre i Carabinieri stanno ricostruendo il passato recente della coppia, e stanno anche cercando di valutare eventuali precedenti denunce o episodi di violenza.
L'accaduto ha lasciato sgomento negli abitanti di Paupisi, piccolo comune sannita di poco più di mille abitanti, circondato da colline, vigneti e uliveti. La notizia si è sparsa rapidamente, e molti residenti si sono radunati nelle strade vicine al punto dove è avvenuta l'aggressione. Il sindaco e le istituzioni locali, esprimendo il loro cordoglio, si sono detti vicini alla famiglia della vittima, e cresce la preoccupazione per un nuovo femminicidio scaturito da una violenza domestica.