Radio: "I guerrieri della notte" di RDS il programma che fa compagnia alle emozioni
Danny Virgilio e Alessandro Corsi permettono agli ascoltatori di capire e vivere le vite degli altri, per ricordare che nel mondo non siamo soli.
di Mariachiara Sacchetti
Domenica 27 Giugno 2021
Roma - 27 giu 2021 (Prima Pagina News)
Danny Virgilio e Alessandro Corsi permettono agli ascoltatori di capire e vivere le vite degli altri, per ricordare che nel mondo non siamo soli.
Siamo giornalisti e parolieri di anime ma soprattutto siamo ascoltatori di emozioni.

Chi scrive si sa, è difficile da colpire dentro, è quasi impossibile catturare con accuratezza l’interesse completo di una persona che per mestiere osserva e racconta le vite degli altri, a volte elogiando a volte meno.

Non è semplice colpire l’occhio e l’orecchio di chi mette con inchiostro su carta tante vite, così tante che alla fine sembrano tutte uguali emotivamente parlando.

L’altra notte però sono “inciampata” in un programma radiofonico che ha superato ogni aspettativa, uno di quelli che inizi ad ascoltare per passare le ore di insonnia e di lavoro in compagnia e ti ritrovi accanto ai tuoi migliori amici virtuali: “ I guerrieri della Notte” di RDS, esilarante!

Ai microfoni due speaker geniali: Danny Virgilio: audace, sveglio, minuzioso e attento, bravissimo, ironico sempre al punto giusto, mai fuori luogo! Alessandro Corsi, una voce amica, una di quelle che non ti stancheresti mai di ascoltare perché ha quel timbro che vorresti in risposta dopo una giornata no, per una risata o la sua pacatezza mixata a gentilezza con la quale si esprime per tranquillizzarti in ogni momento, è una nuova generazione che non esiste in questo panorama di voci “troppo impostate” è una freschezza intelligente e spigliata degna di nota.

In dieci anni di radio non ho mai avuto il piacere di conoscerli nè di scoprirli prima quindi le impressioni buttate qui sono scritte da un’ascoltatrice che nel momento di assoluto silenzio, tra le mura di casa ha trovato chi ha bussato alla porta ed è entrato in punta di piedi a portare una festa.

Fanno questo i guerrieri della notte di RDS, entrano nelle nostre notti e ce le rendono vere! Quando la puntata finisce tu hai sicuramente più sonno ma hai vissuto tante vite e hai ascoltato tante teste come la tua e ti sei ricordato che non sei mai solo.

Si, fanno proprio questo, ti ribaltano la giornata e i pensieri, è realmente un’impresa eroica riuscirci con un paio di cuffie ed un microfono abbracciando solo con la voce e con i sorrisi filtrati da uno schermo.

Sono bravi ed esserlo oggi è sempre più complesso, da veri guerrieri dell’ On Air.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

I guerrieri della notte
PPN
Prima Pagina News
Rds

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU