Rai, Lega: taglio canone è stimolo per rendere servizio moderno
Importante differenziare il prodotto per piattaforma (TV, radio e Raiplay) e per genere (hard news, approfondimenti e rubriche).
(Prima Pagina News) | Martedì 05 Dicembre 2023
Condividi questo articolo
(Prima Pagina News)
Martedì 05 Dicembre 2023
Roma
-
05 dic 2023 (Prima Pagina News)
Importante differenziare il prodotto per piattaforma (TV, radio e Raiplay) e per genere (hard news, approfondimenti e rubriche).
I parlamentari della Lega, membri della commissione di Vigilanza Rai, sottolineano la necessità di una trasformazione significativa all'interno della Radiotelevisione Italiana (Rai) in risposta al taglio del canone da 90 a 70 euro, una decisione fortemente voluta dalla Lega stessa.
I parlamentari del Carroccio vedono questa riduzione come uno stimolo per rendere il servizio Rai moderno, competitivo e concorrenziale.
Le parole chiave identificate dai rappresentanti della Lega per guidare questa trasformazione sono "trasformazione digitale" e "razionalizzazione di reti e direzioni". Ciò suggerisce un focus sulla modernizzazione delle infrastrutture tecnologiche e sull'ottimizzazione dell'organizzazione interna dell'azienda per renderla più efficiente.
Inoltre, sottolineano l'importanza di differenziare il prodotto per piattaforma (tv, radio e Raiplay) e per genere (hard news, approfondimenti e rubriche).
Questa strategia mira a personalizzare l'offerta in base alle specifiche esigenze e preferenze del pubblico, riconoscendo le diversità nelle modalità di consumo dei contenuti.
Infine, il messaggio enfatizza che la Rai non può rimanere ferma e ancorata a vecchi modelli, ma deve adattarsi al progresso e ai cambiamenti del mondo moderno. Questo suggerisce una prospettiva di adattamento e innovazione costante per mantenere rilevante la presenza della RAI nei media contemporanei.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News
PPN
Prima Pagina News