Roberta Feliziani, regina dell’auditel a Cusano Italia TV, una carriera ricca di successi
Roberta Feliziani è la vera regina di Rotocalco 264, il programma che anima il week end di Cusano Italia Tv con le storie italiane di sanità, cronaca, spettacolo e attualità. Curato e condotto da Roberta Feliziani ogni sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00.
(Prima Pagina News)
Domenica 30 Maggio 2021
Roma - 30 mag 2021 (Prima Pagina News)
Roberta Feliziani è la vera regina di Rotocalco 264, il programma che anima il week end di Cusano Italia Tv con le storie italiane di sanità, cronaca, spettacolo e attualità. Curato e condotto da Roberta Feliziani ogni sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00.

L’ultimo suo ospite eccellente in televisione è stato Maurizio Costanzo intervistato alla sua maniera, avvolgente e ricca di charme, su uno dei temi più scottanti del momento, i No Vax. Netta e categorica la risposta del grande conduttore televisivo che rispondendo alle domande di Roberta Feliziani risponde in questo modo: “Che “cosa direi ai ‘no vax’? andate via dall’Italia, non ci rompete le scatole! Quando sento parlare di medici e infermieri no vax, devono essere cacciati subito dagli ospedali”.

Dai vaccini al nuovo Governo Mario Draghi, Roberta Feliziani è come al suo solito un fiume in piena, donna nata per la televisione ed educata alla misura delle parole e al rispetto quasi sacro dei suoi ospiti. Cosa ne pensa Maurizio Costanzo di questo nuovo esecutivo a guida Mario Draghi? E Maurizio Costanzo, più diretta di Roberta Feliziani risponde: “Draghi? Non so se andrà al Quirinale. A me Draghi non dispiace”. Quanto basta per trasformare una semplice intervista televisiva in un caso nazionale, se non altro per il grande carisma che in televisione esercita il grande Maurizio Costanzo.

Ma di scoop come questi in tutta la sua carriera televisiva, sempre molto brillante e molto ben vista dalla critica che più conta, Roberta Feliziani ne ha firmati molti altri. L’ultimo tema che Roberta Feliziani affronta con Maurizio Costanzo è la RAI e i suoi prossimi impegni nella TV di Stato, e anche questa volta Costanzo fa felice la padrona di casa, regalandole una chicca esclusiva: “A giugno farò un programma di 4 puntate su Rai 3, dove racconterò insieme a Pino Strabioli gli artisti che ho incontrato nella mia vita”. Il che vuol dire, un vero e proprio romanzo d’appendice. Roberta Feliziani chiude la sua puntata felice come non mai, perché comunque ha portato a casa un bottino importante.

Ma tutta la sua vita professionale è stata una ricerca continua di eccellenze da portare in televisione per raccontarle al suo pubblico, che è sempre in crescita, con ascolti che nessuno ai vertici della rete avrebbe mai messo in conto.

Sessant’anni meravigliosamente ben portati, laurea con il massimo dei voti in lingue letterature straniere, giornalista pubblicista  dal 17 aprile 1991, poi professionista dal 30 settembre 1998, Roberta Feliziani ha lavorato in cronaca a Il Tempo di Roma, a Retemia, poi ancora a IESTV, a Canale Italia84, e infine a Cusano Italia TV, un crescendo di impegni professionali che hanno fatto di lei una perfetta conduttrice di programmi TV e radiofonici, e soprattutto una splendida padrona di casa nei vari rotocalchi che l’hanno avuto come protagonista.

Programmi futuri? Come tutte le stars che contano, Roberta non si sbilancia, si limita solo a sorridere e con questo suo modo di fare accogliente e istintivo ti viene incontro, si toglie la mascherina in senso di rispetto e di attenzione, e mantenendo le distanze di sicurezza ti lascia immaginare che se non fossimo stati in tempi di Covid ti avrebbe abbracciati e salutati come se ci avesse conosciuti da una vita, ma è questa anche la magia delle grandi donne della TV italiana. (b.n.)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cusano Italia Tv
PPN
Prima Pagina News
Roberta Feliziani
Rotocalco 264

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU