Roma, Festival Cinema: brand Il Diamante conquista Mira Sorvino
Ha indossato orecchini e collana.
di Massimo Marzilli
Mercoledì 20 Ottobre 2021
Roma - 20 ott 2021 (Prima Pagina News)
Ha indossato orecchini e collana.
Conosciuto e apprezzato dalla clientela fidelizzata per la creatività, lo stile e la qualità indiscussa delle creazioni, il brand valenzano Il Diamante ha conquistato anche Mira Sorvino che sul red carpet della Festa del Cinema di Roma ha indossato orecchini e collana Trilogy della Linea Hortensia.

Il Premio Oscar come miglior attrice non protagonista del film La dea dell'amore di Woody Allen e Ambasciatrice di Buona Volontà ONU per la Lotta Internazionale contro il Traffico degli Esseri Umani ha scelto questa collezione che si ispira all’Hortensia bianca, simbolo della nascita di un amore e dell’esclusività per l’altra persona.

Proprio come questo fiore candido e immacolato, i gioielli della Linea Hortensia regalano infatti a chi li indossa una luce avvolgente, enfatizzata dal design raffinato che ricorda un bocciolo. Come tutte le creazioni firmate Il Diamante, anche la Linea Hortensia nasce sia dalla tecnica, dalla maestria e dalle mani artigiane di Maurizio Martone sia dal gusto e dalla ricerca di Roberta Bardon.

La cura dei dettagli, l’impiego di tecnologie avanzate, l’attenzione nella selezione dei diversi materiali e le certificazioni come il Responsible Jewellery Council che attestano la provenienza delle pietre hanno permesso al marchio di essere scelto come partner produttivo dei più rinomati marchi italiani e internazionali del lusso. Fondato a Valenza (AL) nel 1995.

Il Diamante non solo racconta una bella storia di famiglia che alla prima generazione affianca la seconda con il figlio Andrea, ma è simbolo di innovazione.

A partire dalla sfida che si è imposto nel 2020 affiancando all’attività di prestigioso contoterzista quella di azienda creatrice di gioielli a marchio proprio e rigorosamente made in Italy. Sono nate così le Fedi nunziali, anche realizzate per alcune celeb, e le diverse collezioni.

I Classici si rifanno ai capisaldi dell’alta gioielleria italiana, ma si rinnovano attraverso la personalizzazione brevettata che consente di scrivere con i diamanti le parole che si desidera. Word, sempre frutto di questo brevetto esclusivo, customizza il gioiello con piccole lettere incastonate da diamanti che si trasformano in raffinati charms per portare sempre con sé i messaggi del cuore.

Altro brevetto esclusivo, la Linea 4D si compone invece di gioielli che brillano in quattro dimensioni perché alla pietra centrale ne vengono incastonate altre ai quattro lati come a sfiorarla, restituendo alla vista un’avvolgente esplosione di luce. Ci sono poi la Linea Spring declinata nelle versioni 4D Spring dalle forme leggere, delicate e sinuose che si ispirano alla natura, Word Spring per personalizzare il gioiello giocando con le parole ed esprimere le proprie emozioni ed Eden Spring dal design geometrico avvolto da preziosi riflessi di luce. Leggera e sinuosa come una farfalla, Butterfly con le sue ali di brillanti è invece un inno alla donna e alla femminilità più aggraziata mentre Galaxy, con gli esclusivi pendenti, omaggia le costellazioni e i pianeti che illuminano il cielo notturno.

Classica e senza tempo, la collezione Basket è impreziosita da un cestino di diamanti che possono essere scelti tra rubino, smeraldo e zaffiro mentre Eternity è caratterizzata da una fascia interamente ricoperta da diamanti, frutto di un’incastonatura che nasce dalle mani artigiane, che ricoprono anche la chiusura e la cerniera del gioiello rendono unica questa preziosa linea. Non mancano infine le croci Hope dal design essenziale e raffinato e le ceramiche Uniko per giocare con l’alfabeto e personalizzare il gioiello con lettere, incisioni e pietre.

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