Roma, Piazza della Radio: al via rimozione invasiva area cantiere Pup
Palma (FdI): "Messa la toppa ad un provvedimento sconsiderato, frutto di approssimazione. Assessore alla mobilità di Roma Capitale chieda scusa".
(Prima Pagina News)
Giovedì 07 Luglio 2022
Roma - 07 lug 2022 (Prima Pagina News)
Palma (FdI): "Messa la toppa ad un provvedimento sconsiderato, frutto di approssimazione. Assessore alla mobilità di Roma Capitale chieda scusa".
"In questi minuti le barriere che avevano definito l'area cantiere del pup di piazza della radio i cui lavori non sarebbero partiti prima di settembre (...), sono in fase di rimozione. Un provvedimento frutto di approssimazione e di sciatteria ai massimi livelli aveva determinato il blocco della viabilità nel quadrante portuense e marconi, uno degli snodi centrali della città, ,senza una immediata esigenza di inizio lavori".

Così Marco Palma (FdI), Vicepresidente del Consiglio dell'XI Municipio di Roma.

"Dopo la nota inviata ieri al Sindaco, Dipartimento Mobilità e Polizia Locale chiedo e ribadisco che la commissione mobilità del Municipio Roma XI debba essere coinvolta per una seria pianificazione dell'area cantiere che dovrà prevedere una informazione capillare anche per la cittadinanza", aggiunge.

"E' la prova che il decentramento è ormai una priorità irrinunciabile. In passato con la Cam avevo discusso, insieme al comitato ed ai residenti, del pup di via Enrico Fermi che, come noto, non si è più realizzato. Trovo paradossale questa modalità di procedere che mi appare, proprio per questo motivo, degna di ulteriori approfondimenti", prosegue.

"E' stata messa una toppa: ora l'assessore alla mobilità di Roma Capitale chieda scusa alla cittadinanza", conclude Palma.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

area cantiere Pup
FdI
Marco Palma
Piazza della Radio
PPN
Prima Pagina News
rimozione
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU