Serie Bkt: Perugia-Pordenone 1-2: Grifo disattento e sfortunato, addio ai sogni playoff

Il Perugia di Cosmi perde ancora in casa

di Domenico Della Gatta
Venerdì 03 Luglio 2020
Roma - 03 lug 2020 (Prima Pagina News)

Il Perugia di Cosmi perde ancora in casa

Perugia sotto di un gol contro il Pordenone al Curi alla fine della prima frazione di gara. Più cinico il Poerdenone dell'ex tecnico ternano Attilio Tesser, in vantaggio dopo poco più di un minuto: Falzerano si fa strappare palla da Pobega con Mazzocchi già in sovrapposizione, palla a De Agostini che pennella il cross sul secondo palo dove Mazzocco sovrasta Dragomir e di testa batte Fulignati.

Immediata la reazione del Grifo, spinto da Melchiorri e Nicolussi Caviglia subito 'dentro' il match', con Falzerano che si fa subito perdonare rientrando sul sinistro e togliendo la ragnatela dall'incrocio sul palo più lontano con una precisa conclusione dal limite.

Il pari dà coraggio al Grifo che alza il baricentro e chiude i friulani nella propria metà campo, chiedendo invano un rigore all'11' dopo un contatto in area tra Vogliacco e Buonaiuto (netta la ttattenuta del terzino), lanciato da una splendida verticalizzazione di Melchiorri.

“ Insomma, un Grifo disattento e sfortunato cade ancora dopo il ko del Cittadella.

Gara sfortunata per i grifoni, che colpiscono un legno per tempo (con Nicolussi Caviglia e Carraro), chiedono invano due rigori su Buonaiuto e Rajkovic e chiudono in dieci per il rosso a Falzerano, autore del momentaneo pari. Giallo pesante nel primo tempo per Sgarbi, che poi si fa beffare da Ciurria in occasione del 2-1.

Grifoni ora 6 punti dai playoff, mentre si riducono a 4 quelli di vantaggio sulla zona playout.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Paly off
Perugia Pordenone
Play Out
PPN
Prima Pagina News
Serie BKT
Serse Cosmi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU