Sport acquatici: cable wakeboarding e wakeskate, Italia Campione d'Europa per il secondo anno consecutivo

A Sosnowiec (Polonia), la Nazionale azzurra ha conquistato il titolo a squadre e un bottino di 7 medaglie individuali in 6 categorie diverse, confermando il successo di Torino 2024.

(Prima Pagina News)
Lunedì 25 Agosto 2025
Roma - 25 ago 2025 (Prima Pagina News)

A Sosnowiec (Polonia), la Nazionale azzurra ha conquistato il titolo a squadre e un bottino di 7 medaglie individuali in 6 categorie diverse, confermando il successo di Torino 2024.

L’Italia è campione d’Europa per il secondo anno consecutivo. Agli Iwwf European & African Cable Wakeboard and Wakeskate Championships 2025, conclusi sabato 23 agosto a Sosnowiec (Polonia), la Nazionale azzurra ha conquistato il titolo a squadre e un bottino di 7 medaglie individuali in 6 categorie diverse, confermando il successo di Torino 2024.

Il bilancio è di due ori, due argenti e tre bronzi. Riccardo Bussi si è laureato campione europeo nell’U14 maschile cable wakeboard, mentre Vanessa Tittarelli ha vinto l’oro nell’U18 femminile wakeskate.

Argento per Fabrizio Cicerale nel +30 maschile cable wakeboard e per Anna Campoli nel +30 femminile cable wakeboard. Sul podio anche Filippo Frasson (bronzo U14 maschile cable wakeboard), Ermanno Meini Tomaselli (bronzo U18 maschile wakeskate) e Giorgia Conca (bronzo +40 femminile cable wakeboard).

“Essere campioni d’Europa per il secondo anno consecutivo è motivo di grande orgoglio. Un risultato che arriva dal lavoro quotidiano, dalla passione, dalla costanza e dall’impegno di tutta la squadra. Complimenti ai ragazzi e ai tecnici protagonisti di questa bellissima avventura”, ha dichiarato il Presidente della Fissw, Claudio Ponzani.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

cable wakeboarding
Europei
Italia
PPN
Prima Pagina News
wakeskating

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU