Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Tecnologia, Human Factor di Proofpoint: report su minacce informatiche
La situazione nel 2020. 
(Prima Pagina News)
Lunedì 06 Settembre 2021
Roma - 06 set 2021 (Prima Pagina News)
La situazione nel 2020. 
Proofpoint, Inc. (NASDAQ: PFPT), azienda leader nella cybersecurity e compliance, ha pubblicato il report annuale Human Factor in cui fornisce un’analisi completa dei tre principali aspetti di rischio per l’utente - vulnerabilità, attacchi e privilegi - e di come gli straordinari eventi del 2020 abbiano trasformato l’attuale panorama delle minacce.

Human Factor 2021 attinge ai dati e agli insight di un anno di ricerca, includendo le minacce rilevate, mitigate e risolte in uno dei più grandi set di dati nella cybersecurity.

“Gli attaccanti non compromettono – accedono -, e le persone continuano a rappresentare il fattore più critico negli attacchi informatici odierni. L’ecosistema delle minacce si è evoluto nel corso dell’ultimo anno, e questo report approfondisce come un approccio alla sicurezza focalizzato sulle persone possa ridurre i rischi,” ha sottolineato Ryan Kalember, EVP of cybersecurity strategy di Proofpoint.

“Oltre alla preoccupante crescita del volume e della sofisticazione degli attacchi ransomware e di business email compromise (BEC), abbiamo rilevato un aumento nell’utilizzo di metodi meno conosciuti, come le tecniche CAPTCHA e la steganografia, che si sono dimostrati sorprendentemente efficaci.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Human Factor di Proofpoint
minacce informatiche
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU