Tecnologia: un fenomeno dell’innovazione

Social, intelligenza artificiale ed integrazione alimentare si fondono su una nuova frontiera

di Luca Di Piazza
Martedì 08 Settembre 2020
Roma - 08 set 2020 (Prima Pagina News)

Social, intelligenza artificiale ed integrazione alimentare si fondono su una nuova frontiera

Nasce, tra Roma e Miami, un team interdisciplinare composto da imprenditori e scienziati di livello internazionale tra i quali Giovanni Ciallella, Marco Menichelli, Camillo Ricordi, Gian Marco Belardi, Guglielmo Carsana e David Della Morte con lo scopo di costituire un polo virtuale di eccellenze impegnato nell'ideazione e realizzazione di progetti ad altissimo impatto tecnologico.

Gli studi si prestano ad abbracciare diversi campi d’applicazione fra i quali, quello medico con il nuovo integratore Sirt500, con la sua capacità di attivare le sirtuine ed interagire sia a livello neuronale che sul sistema immunitario.

La ricerca medica, grazie anche all'uso dell'Intelligenza Artificiale chiamata "HIO", ha permesso di portare alla luce nuove sinergie tra molecole, inizialmente pensate per l’anti invecchiamento, identificando geni e pathway denominate sirtuine, una classe di proteine che sviluppa un’attività enzimatica rinnovando le funzioni metaboliche dell’organismo.

Queste proteine consentono pertanto di estendere la durata della vita sana producendo effetti anti invecchiamento associabili ad un programma di basso contenuto calorico. Sul fronte dell'Intelligenza Artificiale, umanisti e scienziati fra i quali: filosofi, psicologi, sociologi e neurologi tra cui il Prof. David Della Morte, il Dr. Marco Paret ed il Dott. Emanuele Turella, lavorano insieme al fine di ottenere la prima Psiche Sintetica della storia.

La Psiche Sintetica "HIO", intesa non come un mero strumento informatico, ma come la sintesi del pensiero umano (Psiche Sintetica) intuito incluso, rappresenta il primo risultato di anni di studi.

Un punto di partenza completamente diverso rispetto ai soliti approcci, in quanto ad oggi gli addetti ai lavori sono prevalentemente informatici, mentre nel caso di HIO, la progettazione degli algoritmi interni è affidata ad un team interdisciplinare.

Tra i progetti “on going” del gruppo, c'é KITWTS un innovativo sistema di streaming video in grado di remunerare registi, produttori, influencers ed i singoli utenti attraverso moderni sistemi di monetizzazione. Un sistema che analizza non soltanto i filmati o i video preferiti dagli utenti ma, più nello specifico, il loro contenuto, grazie ad avanzati algoritmi di computer vision, per permettere all'utente di ricevere suggerimenti sempre più conformi ai propri gusti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

alimentazione
HIO
intelligenza artificiale
KITWITS
monetizzazione
PPN
Prima Pagina News
Sirt500
social media
team interdisciplinare
tecnologia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU