Tennis, Atp Pechino: Sinner è in semifinale, sconfitto Marozsan

L'altoatesino a fine partita: "Ho lottato, ho avuto dei turni di servizio complicati e in un paio di situazioni sono riuscito a risalire dallo 0-30. Vedremo quel che succederà al prossimo turno".

(Prima Pagina News)
Lunedì 29 Settembre 2025
Roma - 29 set 2025 (Prima Pagina News)

L'altoatesino a fine partita: "Ho lottato, ho avuto dei turni di servizio complicati e in un paio di situazioni sono riuscito a risalire dallo 0-30. Vedremo quel che succederà al prossimo turno".

Jannik Sinner conquista l'accesso alla semifinale del China Open di Pechino (Atp 500, montepremi 4.016.050 dollari, cemento).

Al Beijing Olympic Green Tennis Center, il 24enne altoatesino, secondo a livello mondiale e primo favorito del tabellone, ha sconfitto ai quarti l'ungherese Fabian Marozsan, 57esimo nel ranking, per 6-1 7-5, in un match durato un'ora e 21 minuti.

Adesso, per staccare il biglietto d'ingresso per la finale, Sinner dovrà vedersela contro l'australiano Alex de Minaur, n. 8 Atp e terza testa di serie, che ai quarti, sul 4-1 in proprio favore, ha potuto trarre beneficio dal ritiro di del ceco Jakub Mensik, settimo in tabellone e numero 19 nel ranking Atp.

“Credo di aver iniziato molto bene nel primo set e penso che nel secondo abbiamo giocato entrambi molto bene. Ho avuto alcune chance di break sul 4-3 ma non sono riuscito a sfruttarle. Lui è un rivale capace di picchi molto alti nel suo gioco, ma quando è andato a servire per il set ha commesso un paio di errori che mi hanno consentito di chiudere il match in due set. Ho lottato, ho avuto dei turni di servizio complicati e in un paio di situazioni sono riuscito a risalire dallo 0-30. Vedremo quel che succederà al prossimo turno”, ha commentato Sinner a caldo, al termine della partita.

Questo nuovo successo è il quarantesimo nella sua stagione. Un record che l'altoatesino cercherà di migliorare: “E’ quel per cui ci si allena. La fiducia è molto importante in questo sport, adesso vedremo come concluderò. Considerato il numero di tornei che ho giocato aver vinto così tanti match è un gran risultato per me e per il mio team. Adesso proveremo a continuare a costruire”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

China Open
Jannik Sinner
PPN
Prima Pagina News
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU