Urbino: al via il terzo Festival Internazionale Salute e Sicurezza sul Lavoro
L'evento sarà presentato in conferenza stampa alla Camera dei Deputati, a Roma, martedì 19 marzo, alle ore 16.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 13 Marzo 2024
Roma - 13 mar 2024 (Prima Pagina News)
L'evento sarà presentato in conferenza stampa alla Camera dei Deputati, a Roma, martedì 19 marzo, alle ore 16.
Il 19 marzo, alle ore 16:00, presso la Sala stampa della Camera dei deputati, la Fondazione Rubes Triva e l’Osservatorio Olympus dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” presentano le sessioni del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro che si svolgerà a Pesaro dal 12 al 14 giugno.

Il Festival, giunto alla III Edizione, organizzato in sinergia con Inail e dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro EU-OSHA, si propone come luogo di confronto e dibattito in ambito europeo per la diffusione della cultura della sicurezza e la promozione della salute nei luoghi di lavoro.

Le “Politiche di prevenzione e tutela della persona che lavora” è il tema scelto per questa edizione, che intende indirizzare il dibattito e stimolare la riflessione sul “lavoro” come ambito di espressione, realizzazione, integrazione e inclusione della persona.

Intervengono: Walter Rizzetto, Presidente dell’XI Commissione Lavoro Camera dei deputati; Fabrizio D’Ascenzo, Commissario Straordinario Inail; Paolo Pennesi, Direttore Ispettorato Nazionale del Lavoro; Carlo Dall’Oppio, Capo del Corpo Nazionale dei VVF; Emanuela Saveria Greco, Prefetto Pesaro Urbino; Paolo Pascucci, Presidente Osservatorio Olympus e Professore ordinario Diritto del lavoro Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”; Giuseppe Mulazzi, Direttore Fondazione Rubes Triva. Modera Filippo Gaudenzi, Giornalista Rai Tg1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

festival
lavoro
PPN
Prima Pagina News
salute
sicurezza
Urbino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU