#Covid-19, Agenas: posti letto intensive occupati al 13%, reparti ordinari al 17%
In Calabria, i posti letto occupati nei reparti di area medica sono al 30%.
(Prima Pagina News)
Giovedì 30 Dicembre 2021
Roma - 30 dic 2021 (Prima Pagina News)
In Calabria, i posti letto occupati nei reparti di area medica sono al 30%.
Non si fermano i ricoveri negli ospedali per Covid-19: secondo quanto emerge dai dati dell'Agenas, l'Agenzia Nazionale dei Servizi Sanitari Regionali, il 17% dei posti letto nei reparti ospedalieri di area medica è occupato da pazienti positivi al coronavirus, in rialzo del 2% rispetto alla soglia limite, fissata al 15%.

Sono 12 le Regioni in cui si registra un aumento dei posti letto occupati nei reparti di area medica, tra queste c'è anche la Calabria, che raggiunge il 30%.

Per quanto riguarda le terapie intensive, i posti letto occupati da pazienti Covid sono al 13%, in stabilità anche se 3 punti percentuali sopra la soglia critica (10%).

Il livello dei posti letto occupati in terapia intensiva aumenta in 7 Regioni, tra cui Veneto (18%), Lazio (16%), Piemonte (16%) e Calabria (12%).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
Agenas
ospedali
posti letto
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU