Alfredo Mantici tra la caccia ai VIP e il libro 'Spy Games'

L'autore del libro 'Spy Games' è il celebre detective che coordina la squadra di investigatori professionisti nel reality "Celebrity hunted" in onda da oggi su Amazon PRIME VIDEO.

(Prima Pagina News)
Venerdì 13 Marzo 2020
Roma - 13 mar 2020 (Prima Pagina News)

L'autore del libro 'Spy Games' è il celebre detective che coordina la squadra di investigatori professionisti nel reality "Celebrity hunted" in onda da oggi su Amazon PRIME VIDEO.

Alfredo Mantici, ex capo del Dipartimento Analisi Strategica del SISDE (il servizio segreto interno italiano) è il celebre detective che coordina la squadra di investigatori professionisti nel reality "Celebrity hunted" in onda da oggi su Amazon PRIME VIDEO. Se oggi la raffigurazione dei moderni servizi segreti è resa popolare, e nel contempo rielaborata dalla sua rappresentazione fantastica attraverso film e romanzi (che hanno contribuito alla creazione di miti e leggende spesso poco aderenti con la realtà), uomini non meno leggendari – ma autentici – ne hanno invece fatto parte, scrivendo importanti pagine di storia. Spesso, al prezzo della propria vita e peraltro senza comparire mai. Nel suo libro "Spy Games", il famoso 007 italiano racconta le più grandi operazioni d’intelligence della storia: da Mata Hari a Osama Bin Laden, dalla secessione americana al Russiagate. Il libro, acquistabile su Amazon e dal 2 aprile in libreria, inaugura la nuova collana "Intrigo" di Paesi Edizioni, espressamente dedicata al mondo dell’intelligence e cyber intelligence, per offrire un piccolo contributo alla crescita di una corretta cultura dell’intelligence e della sicurezza. E, per farlo, non c’è persona più adatta di Alfredo Mantici, che per ragioni di servizio ha vissuto il dietro le quinte di molte delle più straordinarie vicende della storia recente del nostro Paese come capo del Dipartimento Analisi del servizio segreto interno. La sua visione complessiva dei fenomeni umani e l’impareggiabile esperienza al servizio dello Stato sono pertanto un contributo inestimabile, adesso felicemente riversati in quest’opera. espressamente dedicata al mondo dell’intelligence e cyber intelligence. Per maggiori informazioni: paesiedizioni.it Titolo: SPY GAMES Autore: Alfredo Mantici Editore: Paesi Edizioni Prezzo: 12,00 € Pagine: 144 Uscita: 2 aprile 2020 Isbn: 978-88-85939-677


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Spy Games"
Alfredo Mantici
Amazon Prime Video
Celebrity Hunted
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU