Ancona: lavori alla spiaggia del Passetto, consegna cantiere nelle prossime ore

I lavori entreranno nel vivo domani. 

(Prima Pagina News)
Mercoledì 04 Giugno 2025
Ancona - 04 giu 2025 (Prima Pagina News)

I lavori entreranno nel vivo domani. 

Prenderanno avvio nelle prossime ore i lavori per la sistemazione della spiaggia del Passetto. La ditta incaricata prenderà in mano I lavori che entreranno nel vivo giovedì 5 giugno con l’arrivo dei mezzi necessari per l’intervento.

Si procederà alla rimozione della ghiaia spostata dalle mareggiate e contestualmente al livellamento dell‘arenile. Tra le opere, la copertura delle lesioni superficiali della pavimentazione in cemento della battigia e ripristino – dove necessario – delle recinzioni verso le zone interdette al pubblico. Sarà risistemata l’area verso la Seggiola del Papa.

Oltre ai lavori di pulizia dell’area, si procederà anche alla posa in opera delle strutture che consentono più agevolmente la discesa in acqua, delle passerelle, sistemazione delle docce e il ripristino del bagno sotto la scalinata. I lavori saranno completati entro i primi giorni della prossima settimana.

“L’Amministrazione comunale provvederà, come fa ogni anno, – afferma l’assessore al Turismo, Daniele Berardinelli – alla sistemazione della spiaggia del Passetto. E’ evidente però che, dopo tanti anni di trascuratezza, c’è bisogno di interventi anche più strutturali, più importanti. per cui stiamo progettando un intervento che preveda un passaggio più agevole per i cittadini, per esempio lungo la zona delle grotte”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ancona
lavori
Passetto
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU