Basket, Achille Polonara: "Trapianto tutto ok"

Il cestista della Dinamo Sassari è stato operato stamani a Bologna.

(Prima Pagina News)
Giovedì 25 Settembre 2025
Bologna - 25 set 2025 (Prima Pagina News)

Il cestista della Dinamo Sassari è stato operato stamani a Bologna.

Le note della canzone di Geolier "Che sole oggi" e una scritta: “Trapianto tutto ok”. Così, su Instagram, il cestista ex Virtus Bologna, ora alla Dinamo Sassari, Achille Polonara, ha aggiornato i suoi fan in merito al trapianto del midollo osseo, necessario per combattere la leucemia mieloide, da cui è affetto. 

L'operazione è avvenuta questa mattina a Bologna, dopo che è stato trovato un donatore compatibile al 90%, arrivato dagli Stati Uniti. Ieri, il cestista 33enne aveva ringraziato i suoi tifosi e gli amici per il supporto che gli hanno dimostrato in questo nuovo momento di difficoltà. Polonara ha scoperto di avere la leucemia mieloide lo scorso giugno.

La notizia della malattia era stata diffusa a poche ore dalla gara 3 di finale Scudetto dalla Virtus Bologna, in seguito ad altre indagini specialistiche. Quindi, il cestista ha continuato le cure a Valencia, in Spagna, per alcuni mesi, poi è tornato in Italia, per il trapianto.

Non è la prima prova che l'ala della Nazionale ha affrontato: ad ottobre del 2023 gli era stata diagnosticata una neoplasia testicolare. Per questo è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica, e meno di due mesi dopo l'intervento, il 3 dicembre, è sceso di nuovo sul parquet.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Achille Polonara
PPN
Prima Pagina News
trapianto

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU