Breaking news Infrastrutture - Ponte sullo Stretto: Salvini incontra architetti, geologi, ingegneri e geometri

Condivisa la necessità di una legge delega per la riforma del testo unico delle costruzioni.

(Prima Pagina News)
Martedì 04 Novembre 2025
Roma - 04 nov 2025 (Prima Pagina News)

Condivisa la necessità di una legge delega per la riforma del testo unico delle costruzioni.

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha incontrato oggi a Roma i rappresentanti dei Consigli nazionali dei architetti, geologi, ingegneri e geometri.

L'incontro è stato un momento di confronto costruttivo in merito ad alcune principali priorità delle professioni tecniche. Al centro, il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, che il ministro ha presentato come opera strategica per il futuro dell'Italia.

Durante l'incontro, è stata anche condivisa la necessità di una legge delega per la riforma del testo unico delle costruzioni, su cui Salvini ha garantito il suo impegno a farsi promotore.

Si è anche convenuto sull’opportunità di instaurare un dialogo permanente, basato su cooperazione, trasparenza e responsabilità, affrontando tematiche come la rigenerazione urbana e l'attuazione delle norme introdotte dal correttivo sull’equo compenso.

Infine, i rappresentanti degli ordini professionali hanno dato la piena disponibilità alla collaborazione istituzionale, rendendo disponibili le loro competenze tecniche per garantire standard eccellenti di sicurezza, sostenibilità ambientale e paesaggistica, qualità progettuale e innovazione tecnologica, assicurando il loro contributo per le riforme normative sulle professioni regolamentate, e ribadendo l'impegno a favore della collettività e per la valorizzazione del ruolo sociale dei professionisti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
Stretto di Messina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU