Calcio, Champions, Juric: "Il Psg è la miglior squadra in Europa, cercheremo di fare una grande partita"

"Giochiamo contro una squadra fortissima. Le assenze? E’ chiaro che ci mancano elementi importanti, ma i ragazzi sono pronti".

(Prima Pagina News)
Martedì 16 Settembre 2025
Bergamo - 16 set 2025 (Prima Pagina News)

"Giochiamo contro una squadra fortissima. Le assenze? E’ chiaro che ci mancano elementi importanti, ma i ragazzi sono pronti".

“Sono molto concentrato, voglio preparare bene la partita, c’è poca emozione. Non sono spaventato, ma curioso di vedere la miglior squadra in Europa. Ci siamo preparati bene, la affronteremo cercando di fare una grande partita”.

Così il tecnico dell'Atalanta, Ivan Juric, in conferenza stampa alla vigilia del match di esordio in Champions League contro i francesi del Psg.

"Penso che si debba affrontare con coraggio – ha proseguito il tecnico croato -, se ti abbassi troppo soffri molto. Le assenze? E’ chiaro che ci mancano elementi importanti", tra cui Scamacca ed Ederson, "ma i ragazzi sono pronti, ci sono tanti giovani che vogliono fare bene, sono fiducioso".

Fiducia nei suoi ragazzi, ma anche massimo rispetto per i campioni europei in carica: “Giochiamo contro una squadra fortissima, hanno qualche assenza, ma anche i loro cambi sono all’altezza, noi siamo pronti ad affrontare bene la partita. E’ una gara importante, in questo momento la concentrazione è solo sul prepararla bene e nell’affrontare tutto nel migliore dei modi. Hanno pochi punti deboli, ma ci sono, dobbiamo far bene quelle poche cose”, ha evidenziato Juric.

Neanche una parola sul caso Lookman: “Siamo molto sereni, abbiamo già parlato, pensiamo soltanto alla partita di domani”.

Alla conferenza stampa ha preso parte anche il centrocampista Marten De Roon: “E’ bello giocare la competizione più bella che c’è, vuol dire che lo scorso anno abbiamo fatto bene. E’ uno stadio bellissimo, sarà una grande sfida per noi, possiamo essere orgogliosi di essere qui, vogliamo dimostrare di aver meritato questa competizione”, ha detto. “Il nuovo format mi piace molto – ha proseguito -, in ogni partita può succedere di tutto, dobbiamo preparare ogni partita nel migliore dei modi, questa sarà la sfida più difficile, contro la squadra più forte, dobbiamo avere coraggio, cattiveria e orgoglio”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Atalanta
calcio
Champions League
Ivan Juric
PPN
Prima Pagina News
Psg

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU