Calcio, Champions League, Chivu: "Lo Slavia Praga è insidioso. Sommer? Sarà in campo"

Il tecnico: "Dobbiamo ragionare partita per partita, questa competizione non è mai semplice. Ci sono tutte squadre forti, con qualità e voglia di fare risultati". Dimarco: "Il mister ci sta dando tanto".

(Prima Pagina News)
Lunedì 29 Settembre 2025
Milano - 29 set 2025 (Prima Pagina News)

Il tecnico: "Dobbiamo ragionare partita per partita, questa competizione non è mai semplice. Ci sono tutte squadre forti, con qualità e voglia di fare risultati". Dimarco: "Il mister ci sta dando tanto".

“Abbiamo sempre fatto la prestazione. Questa squadra meritava già da prima quello che ha raccolto nelle ultime settimane”. E' quanto ha detto, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell'Inter, Christian Chivu, alla vigilia dell'impegno di Champions League contro i cechi dello Slavia Praga, che incontreranno domani sera sul campo di San Siro.

“Dobbiamo ragionare partita per partita, questa competizione non è mai semplice. Ci sono tutte squadre forti, con qualità e voglia di fare risultati”, ha aggiunto Chivu. 

Lo Slavia? “E’ una squadra che porta molti giocatori avanti, è una formazione insidiosa. Noi dobbiamo fare la nostra partita ed essere dominanti”.

E sulla formazione: “E’ un gruppo che mi mette in difficoltà con le scelte. Questo è il merito di questi ragazzi che si mettono a disposizione. Sommer? Giocherà”, ha concluso il tecnico nerazzurro.

“Stiamo bene, dobbiamo affrontarla come abbiamo fatto le ultime tre partite. Dovremo cercare di fare del nostro meglio, siamo una squadra forte che ha meritato di andare avanti per due anni di fila. Dobbiamo lottare per arrivare più in fondo possibile”, ha continuato il laterale mancino Federico Dimarco.

Chivu? “Ci sta dando tanto, mi sta aiutando a ritrovare la fiducia che in questi mesi avevo un po' perso. Quest’anno si è ripartiti da zero, dobbiamo cercare di seguirlo nel migliore dei modi”.

Parlando del suo rapporto con Pio Esposito, infine, il calciatore ha detto: “E’ un ragazzo che lavora tanto e migliora ogni giorno. Sta facendo di tutto per diventare un attaccante europeo. Bisogna lasciarlo crescere senza pressioni. Io lo conosco da quando aveva 5 anni perchè i nostri fratelli giocavano insieme”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Champions League
Cristian Chivu
Federico Dimarco
Inter
PPN
Prima Pagina News
Slavia Praga

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU