Calcio, Gravina (Figc): "Anticiperemo le scadenze per iscriversi ai Campionati, così non si può andare avanti"
"Ogni anno riviviamo puntualmente gli stessi fotogrammi. Dobbiamo dire basta".
(Prima Pagina News)
Lunedì 24 Luglio 2023
Roma - 24 lug 2023 (Prima Pagina News)
"Ogni anno riviviamo puntualmente gli stessi fotogrammi. Dobbiamo dire basta".
"Anticiperemo i termini d'iscrizione ai campionati. Probabilmente faremo qualcosa a breve, anticiperemo la deadline delle iscrizioni, ponendo i termini di consegna della documentazione richiesta al 30 aprile", un mese prima rispetto al termine attuale del 31 maggio, "così non si può andare avanti".

Lo ha detto il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, al termine del Consiglio Federale, a commento dei ricorsi per i ripescaggi in Serie B e Lega Pro.

"Ogni anno riviviamo puntualmente gli stessi fotogrammi. Dobbiamo dire basta. La cultura della sconfitta negli ultimi tempi la vogliono coltivare in pochi. Ma ogni anno a causa di ipotetiche riammissioni si blocca tutto il sistema".

A chi gli ha chiesto se la Serie B comincerà in ritardo, ha replicato: "Oggi per certo posso dire che non cambieranno i format, non a caso aspetteremo i ricorsi. Entro il 29 di agosto conosceremo l'esito definitivo. E' chiaro che c'è anche la possibilità, dopo il Tar, di chiedere l'anticipazione della data del Consiglio di Stato. Per questo oggi non posso dire con certezza che la B comincerà in ritardo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gabriele Gravina
Lega Pro
PPN
Prima Pagina News
ripescaggi
Serie B

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU