Calcio: Roma Capitale in campo per Uefa Euro 2020 (3)
Pronto il piano per la Fan Zone.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Aprile 2021
Roma - 21 apr 2021 (Prima Pagina News)
Pronto il piano per la Fan Zone.
Principale polo di attrazione sarà il Football Village di Piazza del Popolo. Nel pieno rispetto dei limiti architettonici imposti per salvaguardare il patrimonio artistico e delle misure di prevenzione e contenimento del Covid, la storica Piazza si preparerà ad accogliere decine di eventi e attività per i 30 giorni che vanno dall’inizio alla fine del torneo.

Attorno all’obelisco di Piazza del Popolo verrà allestito un villaggio interamente dedicato al calcio, ai 60 anni degli Europei di Calcio e alla voglia di ripartire dopo lunghi mesi di lockdown: 10 stand da 60mq per gli sponsor, una struttura per praticare attività sportiva in linea con le misure Covid in vigore, una zona giochi interattiva per grandi e piccoli, ledwall per seguire le partite e spazi relax.

La Terrazza del Pincio sullo sfondo farà da cornice a un grande maxischermo e al palco dove si alterneranno artisti e sportivi.

The Unique Jersey - Un’esperienza di divertimento collettivo. Mentre le maglie delle Nazionali sono protagoniste sui campi di calcio, per le strade della Città di Roma i tifosi di calcio, gli amanti dello sport, famiglie e turisti vestiranno una maglia unica, quella della “condivisione”. Lo spirito sarà quello di una grande festa, il simbolo di una “maglia unica”. Costruita come cornice attraverso la quale osservare Roma, la maglia diventerà un’installazione 3D, come un landmark, un punto di riferimento collocato nei luoghi iconici della Città di Roma e nella Fan Zone. In particolare, il landmark sarà collocato nel Football Village, nel Media Center e nei quattro Hot Spot come sfondo fotografico ideale per entrare a far parte dell’esperienza dello spettatore.

Terrazza del Pincio: Food Area & Media Center. Collocato sulla meravigliosa Terrazza del Pincio, costituirà il punto di riferimento per tutti i giornalisti e gli operatori dell’informazione durante la rassegna. L’area sarà dotata di postazioni e strumenti di supporto al lavoro, spazi per conferenze e incontri, punti di ristoro, informazioni su come spostarsi.

Uefa Euro 2020 - Il Torneo. La fase finale del torneo verrà disputata in 12 differenti città europee e la partita inaugurale tra Italia e Turchia si terrà l’11 giugno alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma, dove si giocheranno le altre due partite del girone della Nazionale italiana (Italia-Svizzera del 16 giugno e Italia-Galles del 20 giugno) e un quarto di finale sabato 3 luglio.

Tutti i match, l’accesso e il deflusso saranno organizzati pienamente in linea con protocolli di sicurezza sanitaria finalizzati alla prevenzione e al contenimento del Covid: Sport e Salute SpA, Società per la promozione dello sport di base e dei corretti stili di vita che è anche proprietaria dello Stadio, ha lavorato al piano “Olimpico sicuro” fin da settembre per essere pronta a riaprire i tornelli anche durante il campionato di calcio di Serie A. Ma l’obiettivo della Società è sempre stato l’appuntamento cruciale dell’Europeo e creare le condizioni migliori a Uefa, Figc e governo per dare il via libera al torneo.

Così è stato, con grande soddisfazione di tutti e di Sport e Salute che ha sempre avuto in testa il traguardo del ritorno del pubblico per colorare di nuovo lo sport. È stato fatto un investimento sulla tecnologia (Termotelecamere, Control room, flussi canalizzati, sanificazione) e oggi lo Stadio Olimpico è uno dei più smart d’Europa. Come vedranno gli spettatori a partire dal grande giorno: l’11 giugno.

Roma sarà una delle città che ospiteranno Uefa Euro 2020, insieme a Amsterdam, Baku, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Glasgow, Londra, e S. Pietroburgo. Venerdì 23 aprile, la Uefa prenderà una decisione sulle restanti tre città: Bilbao, Dublino e Monaco. Mascotte dell’evento è Skillzy, ispirata al mondo del freestyle. (3-Fine)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Città Metropolitana di Roma Capitale
Fan Zone
piano
PPN
Prima Pagina News
UEFA Euro 2020

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU