Cinema: il Marettimo Film Fest coinvolge gli influencer
Gabriella Carlucci: "Denis Dosio punto di contatto tra la Generazione Z, il cinema e il rispetto dell'ambiente".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 28 Luglio 2021
Trapani - 28 lug 2021 (Prima Pagina News)
Gabriella Carlucci: "Denis Dosio punto di contatto tra la Generazione Z, il cinema e il rispetto dell'ambiente".
Si è concluso lo scorso 24 luglio il Festival del Cinema di Marettimo, ideato ed organizzato da Gabriella Carlucci. La kermesse, giunta alla sua seconda edizione, si è svolta interamente in un paradiso naturale quale l'isola siciliana di Marettimo, nelle Egadi.

"Al Festival di Marettimo abbiamo comunicato ai giovani l’importanza che l’ambiente e il rispetto per esso hanno. A questo proposito abbiamo voluto fortemente far partecipare un influencer così conosciuto come Denis Dosio al fine di rappresentare quel mondo di giovanissimi, attenti ai social per sensibilizzarli sulla sostenibilità ambientale”, così racconta Gabriella Carlucci.

"I documentari presentati al Festival tutti sono naturalmente dedicati al mare. Infatti, la domanda che ci vogliamo porre è questa: può la modernità e l'innovazione costante coniugarsi con la salvaguardia dell'ambiente? Noi siamo certi che sì”, ha proseguito.

Il ventenne influencer Dosio, seguito da circa un milione di follower sui suoi social, ha raccontato la sua partecipazione al Festival ai media così: "Ho partecipato a Marettimo come punto di contatto con la Generazione Z per mostrare così il Festival e le tematiche che esso racconta, attraverso i miei video e i miei canali social. Il contributo che ho voluto dare è quello di portare un pubblico che normalmente non conosce questo ambiente, trasmettere dei valori e degli insegnamenti, una cultura diversa da quella a cui siamo abituati".

Denis ha anche rimarcato l’importanza dei temi ambientali connessi al Festival, definendolo “speciale” perché non si limita a toccare esclusivamente il cinema in modo tradizionale, ma approfondisce tematiche fondamentali e molto attuali, trattate dai giovani come la tutela dei mari e la salvaguardia dell'ambiente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Denis Dosio
Gabriella Carlucci
influencer
Marettimo Film Festival 2021
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU