Cinema: in uscita il quinto capitolo di "Hunger Games", un viaggio nel tempo fino all'origine del male

Nei cinema dal 15 novembre.

di Valerio Viola
Venerdì 10 Novembre 2023
Roma - 10 nov 2023 (Prima Pagina News)

Nei cinema dal 15 novembre.

Basta pochissimo tempo per passare dal ruolo di preda a quello di predatore. E' questo il leit motiv della saga di Hunger Games, il cui ultimo capitolo sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 15 novembre.

In "Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente", si torna indietro nel tempo, fino all'origine del male.

Coriolanus Snow (interpretato da Tom Blyth) ha 18 anni e non è ancora il feroce presidente di Panem. Ultima speranza del suo casato, caduto in declino nel corso del dopoguerra di Capitol City, diventa mentore di Lucy Grey Baird, ragazza del Distretto 12, interpretata da Rachel Zegler. Tutto avviene durante la decima edizione degli Hunger Games.

Ma, quando Lucy magnetizza Panem intonando un canto di sfida alla cerimonia di mietitura, Snow capisce che lei, verso cui all'inizio prova anche affetto, potrebbe capovolgere la situazione a suo favore. Ma per i due, ciò che conta, all'interno del mondo malato di Panem, è sopravvivere.

I due, quindi, dovranno prendere parte all'eterna lotta tra bene e male, o meglio, per capire chi sia l'usignolo e chi il serpente. E' questa, in fondo, la filosofia degli Hunger Games: un crudele reality i cui partecipanti vengono presi nei dodici distretti dove vivono i paria, i ribelli, che dovranno combattere in diretta televisiva, all'interno di una grande perimetro, l'"Arena". Solo un sopravvissuto arriverà fino alla fine dell'evento.

I partecipanti vengono selezionati durante il cosiddetto "Giorno della mietitura", in cui vengono estratti due nomi, uno maschile e uno femminile, tra gli adolescenti di una data regione (l'età, dunque, è compresa tra i 12 e i 18 anni).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU