Cinema: nel nome del padre, del figlio e della casata Gucci
A Londra la prima del film di Ridley Scott "House of Gucci".
di Chiara Liguori
Venerdì 12 Novembre 2021
Roma - 12 nov 2021 (Prima Pagina News)
A Londra la prima del film di Ridley Scott "House of Gucci".

Si è svolta ieri, presso l’ Odeon Luxe Leicester Square a Londra, la première cinematografica del film che si appresta ad essere il più atteso dell’anno: “House of Gucci” di Ridley Scott.

Sul red carpet hanno sfilato il regista e gli attori principali, ma tutti i riflettori erano per Lady Gaga, strepitosa nel suo abito viola firmato Alessandro Di Michele, stylist dell’omonimo film.

Le sue parole: “Sono così emozionata, questo è un grande evento e sono circondata dai miei amati fan. Non vedo l’ora che tutti vadano al cinema a vedere il film, sono davvero fiera del nostro lavoro. Il cast è pazzesco e ho adorato stare sul set con loro tutti i giorni. I miei colleghi sono persone straordinarie e molto professionali, soprattutto il nostro regista”.

 

 

La pellicola, nei cinema italiani a dicembre, racconta la vita e la morte del famoso stilista Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver, mentre la pop star è Patrizia Reggiani. Nel cast anche Al Pacino (Aldo Gucci), Jared Leto (Paolo Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci) e Camille Cottin (Paola Franchi). 

House of Gucci” si basa sul libro omonimo di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” e racconta la vicenda dell’omicidio del presidente della casa di moda orchestrato dalla moglie nel 1995, dopo che lui l’aveva lasciata per una donna più giovane. La donna è stata poi arrestata nel 1997 e condannata nel 1998 come mandante.

In attesa della premiere italiana di House of Gucci, in scena al cinema Odeon di Milano nel weekend del 13 novembre 2021, noi altri attendiamo intrepidi, l’uscita della scintillante pellicola.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

House of Gucci
Londra
PPN
première
Prima Pagina News
Ridley Scott

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU