Sono stati presentati stamani, al Quirinale, i candidati ai David di Donatello 2023. La cerimonia si è svolta alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, con la conduzione di Geppi Cucciari.
La cerimonia è stata aperta con la proiezione di un video di Rai Cultura. Quindi, è intervenuta la Presidente dell'Accademia del Cinema Italiano, Piera Detassis.
Durante la cerimonia, a cui hanno preso parte i candidati, il Presidente dell'Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (Agis), Francesco Giambrone, il Presidente dell'Anica Francesco Rutelli, oltre a personaggi della cultura, del cinema e dello spettacolo, è intervenuto anche il Maestro Danilo Rea, che ha interpretato colonne sonore del cinema italiano e mondiale, intervallando la lettura dei candidati.
Cucciari ha poi intervistato Marina Cicogna, Isabella Rossellini ed Enrico Vanzina, vincitori, rispettivamente, del David alla Carriera e dei David Speciali 2023.
A concludere la cerimonia, il saluto del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e l'intervento del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News