Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'analisi di Arcadia. Fino a un anno fa era Facebook a trainare le interazioni e a catturare l'attenzione digitale dei follower del premier.
L'analisi di Arcadia. Fino a un anno fa era Facebook a trainare le interazioni e a catturare l'attenzione digitale dei follower del premier.
Politica & Social, like e visualizzazioni al centro dell'analisi dell'agenzia di comunicazione Arcadia. La conferenza stampa di Giorgia Meloni è stata trasmessa in diretta streaming su 3 delle 6 piattaforme social presidiate dal Presidente del Consiglio: X, Facebook e Youtube.
"A incassare la quota più ampia di like e visualizzazioni - sottolinea Domenico Giordano, data strategist e socio di Arcadia - è la diretta pubblicata dall'account X che ha fatto registrare numeri e un'audience molto più ampi delle altre due, Facebook e Youtube. Insomma, se fino a un anno fa era Facebook a trainare le interazioni e a catturare l'attenzione digitale dei follower, oggi questo primato spetta invece principalmente a X".