Corea del Nord: prima apparizione pubblica dopo cinque mesi della moglie di Kim Jong-un
Ri Sol Ju, moglie del leader nordcoreano Kim Jong-un appare in pubblico la prima volta in quasi cinque mesi.
di Francesco Tortora
Giovedì 03 Febbraio 2022
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 03 feb 2022 (Prima Pagina News)
Ri Sol Ju, moglie del leader nordcoreano Kim Jong-un appare in pubblico la prima volta in quasi cinque mesi.
Nella giornata di ieri, la moglie del leader nordcoreano Kim Jong Un, Ri Sol Ju, è apparsa sui media statali per la prima volta in quasi cinque mesi, poiché la famiglia del vertice di comando nazionale ha mantenuto un basso profilo durante la pandemia di coronavirus.

Kim e Ri hanno assistito a una performance artistica al Mansudae Art Theatre nella capitale Pyongyang per celebrare le vacanze del capodanno lunare, ha detto l'agenzia di stampa ufficiale KCNA.

È stata vista pubblicamente l'ultima volta il 9 settembre, quando si è unita al marito nella visita del Palazzo del Sole di Kumsusan, che ospita i corpi imbalsamati del defunto nonno e padre di Kim, nell'anniversario della fondazione del Paese.

"Quando (Kim) è apparso all'auditorium del teatro con sua moglie, Ri Sol Ju, durante l'esecuzione della musica di benvenuto, il pubblico ha sollevato un applauso tempestoso di 'Evviva!'", ha detto KCNA, aggiungendo che la coppia è salita sul palco dopo lo spettacolo per stringere la mano e scattare una foto con gli artisti.

Un tempo Ri aveva attirato l'attenzione internazionale mentre accompagnava spesso Kim in uscite sociali, d'affari e persino militari, in una netta rottura con suo padre, Kim Jong Il, che raramente veniva visto in pubblico con nessuna delle sue mogli.

Era scomparsa dai media statali per più di un anno prima di essere vista assistere a un concerto lo scorso febbraio, alimentando speculazioni sulla sua salute e sulla potenziale gravidanza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

apparizione
Corea del Nord
Kim Jong-un
PPN
Prima Pagina News
Ri Sol Ju

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU