Cultura, Venezia: riaperto al pubblico il Campanile di San Marco
Nel corso della prima giornata è stato visitato da circa cento persone.
(Prima Pagina News)
Martedì 02 Marzo 2021
Venezia - 02 mar 2021 (Prima Pagina News)
Nel corso della prima giornata è stato visitato da circa cento persone.
Il Campanile di San Marco a Venezia torna ad essere accessibile al pubblico, dopo essere rimasto chiuso per molti mesi a causa della pandemia di Covid-19.

La parte più elevata della città, nella sola giornata di oggi, è stata visitata da circa cento persone, alcuni veneziani e altri provenienti dal resto del Veneto, che hanno potuto godere della vista sulla laguna.

Si tratta della prima riapertura di una delle attrattive della città dopo mesi di chiusura, anche se l'accesso sarà regolato da precauzioni e limitazioni: prima di entrare nell'ascensore è obbligatorio indossare correttamente la mascherina ed effettuare la misurazione della temperatura corporea, ed è consentito l'accesso al campanile fino ad un massimo di 40 persone, in modo da osservare il distanziamento sociale.

Nel corso degli ultimi mesi, l'unica struttura rimasta aperta in Piazza è stata la Basilica di San Marco, per permettere lo svolgimento delle messe. Sono ancora sottoposti a chiusura, invece, il Palazzo Ducale e il Museo Correr.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Campanile San Marco Venezia
PPN
Prima Pagina News
riapertura

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU