Giorgio Moroder presenta in anteprima "Preludio Remix", sound del futuro creato per Fpt Industrial
Disponibile sui canali digitali dell'azienda.
(Prima Pagina News)
Giovedì 11 Febbraio 2021
Torino - 11 feb 2021 (Prima Pagina News)
Disponibile sui canali digitali dell'azienda.
“Preludio Remix by Giorgio Moroder” è da oggi disponibile su tutti i canali digitali di FPT Industrial. L’artista di fama internazionale, tre volte Premio Oscar, firma così una nuova creazione musicale per Fpt Industrial, che reinterpreta le melodie e le armonie di “Preludio” il sound del futuro creato come colonna sonora dei motori di Fpt Industrial.

Rispetto alla versione originale, presentata al Ces di Las Vegas nel gennaio 2020, questo remix reinterpreta alcune sue atmosfere iconiche degli anni ’80 con uno stile dance più moderno e con l’immancabile, semplice ma geniale, tocco Moroder, introducendo inoltre uno speciale effetto che richiama subito alla mente il suono dei nuovi motori del futuro.

Con “Preludio Remix”, Giorgio Moroder ci mostra, con la complicità di Fpt Industrial, non solo come muoverci sui dancefloor ma anche sulla strada in modo pulito e sostenibile, ma sempre elettrizzante.

Il nuovo brano è stato presentato in anteprima assoluta dallo stesso Moroder l’11 febbraio alle ore 13 nel corso della quarta giornata degli Electric Days, il primo evento digitale completamente dedicato all’elettrificazione dei mezzi di trasporto.

L’evento è in programma dall’8 al 12 febbraio 2021 con l’organizzazione di Motorsport Network in collaborazione con Condé Nast (Wired/GQ/Vanity Fair).

Fpt Industrial è l’unico costruttore di motori industriali presente, in compagnia di un “parterre de rois” che vede il Gotha delle case automobilistiche mondiali al gran completo, insieme a importanti aziende energetiche e tecnologiche.

“Riuscire a immaginare il suono della transizione energetica verso la mobilità a emissioni zero è stata un’avventura esaltante che ho condiviso con gli amici di Fpt Industrial e che non vedo l’ora di condividere con il mondo intero”, dichiara Giorgio Moroder.

“Ho sempre avuto una grande passione per l’innovazione: negli anni ’70 sono stato tra i primi a introdurre il sintetizzatore nel mondo della canzone pop e negli ’80 tra i primi a incidere in digitale. Lavorare sul suono del motore del futuro mi ha dato modo di pensare a quanto il concetto di innovazione vada di pari passo con quello di umanizzazione e l’ho rappresentato in Preludio Remix: ho usato il sintetizzatore, ma anche archi, tromba e batteria, e il risultato è un mix perfetto”.

Le cinque giornate degli Electric Days, compresa la presentazione-show di Giorgio Moroder, possono essere seguite in diretta sul sito di Electric Days, e su Motor1, InsideEVs, Wired, Vanity Fair e GQ.

Subito dopo la presentazione “Preludio Remix by Giorgio Moroder” è disponibile sul sito di Fpt Industrial.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fpt Industrial
Giorgio Moroder
PPN
Preludio Remix
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU