Indagato per corruzione il padre di Andrea Sempio: sotto inchiesta anche l’ex procuratore Venditti

Secondo le indagini della Procura di Brescia, Giuseppe Sempio avrebbe versato tra 20 e 30mila euro per ottenere l’archiviazione del figlio nella vicenda legata all’omicidio di Garlasco.

(Prima Pagina News)
Giovedì 30 Ottobre 2025
Pavia - 30 ott 2025 (Prima Pagina News)

Secondo le indagini della Procura di Brescia, Giuseppe Sempio avrebbe versato tra 20 e 30mila euro per ottenere l’archiviazione del figlio nella vicenda legata all’omicidio di Garlasco.

Nuovo capitolo giudiziario legato al caso di Garlasco. Giuseppe Sempio, padre di Andrea Sempio, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Brescia per presunta corruzione. L’indagine si concentra su presunti pagamenti effettuati all’ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, in cambio di un intervento favorevole nella vecchia inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi.

Secondo l’ipotesi formulata dagli inquirenti, Sempio senior avrebbe versato tra i 20 e i 30mila euro, come indicherebbe un appunto trovato durante una perquisizione nella sua abitazione. L’obiettivo, secondo le accuse, sarebbe stato quello di ottenere l’archiviazione della posizione del figlio Andrea, già coinvolto nella cosiddetta inchiesta bis sul delitto di Garlasco.

La Procura di Brescia ha deciso di approfondire la vicenda dopo la riapertura del fascicolo condotto per verificare eventuali irregolarità negli atti relativi all’archiviazione. Al momento gli investigatori stanno acquisendo documenti e testimonianze per chiarire la dinamica dei rapporti tra Sempio e l’ex magistrato.

L’indagine, che si innesta su una delle vicende giudiziarie più controverse degli ultimi anni, potrebbe aprire nuovi scenari su presunti scambi di denaro e sull’operato di uffici giudiziari legati al caso Poggi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea Sempio
Giuseppe Sempio
Mario Venditti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU