Maggio Fiorentino, Mazzi (MiC): “Gestione disastrosa, Nardella non nasconda le proprie responsabilità"
"Sosterremo pienamente il lavoro del commissario Onofrio Cutaia. Ma è anche nostro compito accertare le responsabilità".
(Prima Pagina News)
Giovedì 25 Maggio 2023
Roma - 25 mag 2023 (Prima Pagina News)
"Sosterremo pienamente il lavoro del commissario Onofrio Cutaia. Ma è anche nostro compito accertare le responsabilità".
“Il Maggio Fiorentino ha prodotto un buco di bilancio di 6 milioni di euro nel 2022 e di altri 2 milioni e 600mila euro nel 2023 per impegni già presi e non più annullabili, salvo il pagamento di pesanti penali.

È chiaro ormai a tutti che la gestione di Alexander Pereira, fortemente voluta dal sindaco Dario Nardella, sia stata disastrosa, con investimenti faraonici che hanno portato solo debiti e nessun risultato” dichiara Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla cultura con delega alla Musica e allo Spettacolo dal Vivo.

“È quindi paradossale il tentativo del sindaco di Firenze e di alcuni consiglieri regionali del Partito Democratico di nascondere le proprie responsabilità sulla mala gestione che avveniva proprio sotto i loro occhi. Sarebbe invece il caso che facessero ammenda, senza pretendere che a pagare i loro errori siano i contribuenti italiani.

Il Ministero della cultura conferma quanto promesso: sosterremo pienamente il lavoro del commissario Onofrio Cutaia. Ma è anche nostro compito accertare le responsabilità. Lo dobbiamo alle altre fondazioni che si comportano virtuosamente ma soprattutto al Maggio, ai suoi lavoratori e a tutti i fiorentini” conclude Mazzi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gianmarco Mazzi
Maggio Musicale Fiorentino
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU