Marina Corazziari, ospite alla Madmood di Marianna Miceli, presenta le sue creazioni gioiello alla Milano Fashion Week
"Omage a Paris" è il tema della nuova collezione ispirata alla Ville Lumiére. Gioielli scultura, pezzi unici da collezione.
di Paola Pucciatti
Venerdì 23 Febbraio 2024
Milano - 23 feb 2024 (Prima Pagina News)
"Omage a Paris" è il tema della nuova collezione ispirata alla Ville Lumiére. Gioielli scultura, pezzi unici da collezione.
Marina Corazziari, ospite alla Madmood di Marianna Miceli, presenta le sue creazioni gioiello alla Milano Fashion Week
Guarda la fotogallery

Applausi a non finire per le creazioni gioiello di Marina Corazziari alla Milano Fashion Week. La designer è stata ospite alla Madmood di Marianna Miceli nei prestigiosi saloni dei chiostri di San Barnaba a Milano.

Protagonisti delle sue straordinarie creazioni di oreficeria, incastonati in lastre d’oro o d’argento, sono smeraldi, rubini grezzi, schegge di brillanti, giade, ametiste, perle barocche e madreperle oltre a turchesi, acque marine, rami di corallo che si trasformano in pettorali dove retaggi del passato, Barocco e Liberty sapientemente mixato, danno vita a "sogni" in passerella capaci di incantare il pubblico e proiettarlo in un "eden" paradisiaco.

"Omage a Paris", è il tema della collezione che la designer ha presentato a Milano ed è ispirata alla Ville Lumiere con i cigni della senna, i collarini con i cavalli che tanto amava Maria Antonietta, le farfalle dei giardini della corte di Versailles, le medaglie raffiguranti la Tour Eiffel ed il Louvre.

Alla presenza di ospiti prestigiosi e capi di industria, le sue splendide modelle vestite di nero, vere e proprie "danzeuse" sulle note della Boheme di Aznavour e La Vie en Rose, hanno sfoggiato intere parure impreziosite da pietre preziose e "objet trouve'"che caratterizzano lo stile unico degli esclusivi gioielli creati dalla designer e rinomati in tutto il mondo.

Il suo concept è creare gioielli scultura, pezzi unici da collezione. Si tratta di gioielli che nascono dalla fusione di uno stile eclettico mediterraneo abbinato a sfumature di Liberty, Barocco e design orientale.

Marina Corazziari è conosciuta a livello internazionale per le sue importanti collaborazioni con prestigiose Maison come Raffaella Curiel e Vittorio Camaiani. Le sue creazioni hanno preso parte anche alle seguenti mostre: "L'eleganza del cibo" e "h20", a cura di Stefano Dominella della Maison Gattinoni, e "60 anni di Made in Italy", a cura di Fiorella Toti Galgani, che hanno fatto il giro dei più importanti musei del mondo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU