Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Al Centro e al Sud tempo stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi. Cielo coperto sulla Sardegna.
Al Centro e al Sud tempo stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi. Cielo coperto sulla Sardegna.
Sarà un Ferragosto all'insegna di molto sole, specialmente a Roma, e poche nubi, quello che attende l'Italia, secondo quanto emerge dalle previsioni del Centro Meteo Italiano.
Nello specifico, al Nord si prevede al mattino nuvolosità medio-alta in transito sulle regioni di nord-ovest, sereno altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge sparse su Liguria, Piemonte e sull'Appennino settentrionale; sereno o poco nuvoloso sui restanti settori. In serata tempo in generale miglioramento con ampie schiarite, salvo qualche velatura in transito.
Al Centro si prevede tempo stabile al mattino con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui rilievi con piogge sparse; nessuna variazione altrove. In serata ancora tempo asciutto con nuvolosità alta in transito su tutti i settori.
Al Sud e sulle Isole è prevista stabilità prevalente al mattino con cieli sereni, salvo cieli coperti sulla Sardegna. Al pomeriggio attesi locali piovaschi in Appennino; precipitazioni sparse attese sulla Sardegna. In serata tempo del tutto asciutto con prevalenza di cieli sereni; ancora qualche residua pioggia attesa a nord della Sardegna.
Temperature minime e massime stabili o in aumento da nord a sud.
Per Roma si prevedono cieli in prevalenza soleggiati sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con ampie schiarite ovunque. Temperature comprese tra +23°C e +37°C.
Nel Lazio, infine, è previsto tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Nuvolosità in sviluppo al pomeriggio su zone appenniniche e preappenniniche ove non si escludono locali acquazzoni o temporali. Ampie schiarite ovunque dalla serata.