Musica: è uscito il videoclip di "Casa di Specchi", singolo di Matteo Romano
E' il primo inedito di un artista italiano disponibile in formato Dolby Atmos.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 14 Aprile 2021
Cuneo - 14 apr 2021 (Prima Pagina News)
E' il primo inedito di un artista italiano disponibile in formato Dolby Atmos.
Nato da un’idea dello stesso Matteo Romano e del suo amico Stefano Giuliano, il videoclip di "Casa di Specchi" (nuovo singolo del giovane artista di Cuneo dopo l'exploit del precedente "Concedimi" disco di platino con 20milioni di stream) vive di simbologie. La location è agli antipodi del luogo di nascita della canzone.

Le pareti della cameretta si frantumano e la location del video diviene una cameretta en plein air. Siamo sulle sponde di un magnifico lago, ma il letto, i comodini e un enorme specchio, ci riportano al luogo di partenza.

Le inquadrature dall'alto, la color correction della fotografia e lo slow motion lentissimo, infondono nella clip una atmosfera cinematografica. E nel gioco delle simbologie non potevano mancare gli specchi. Non solo l'enorme specchio della camera all'aria aperta, ma anche gli specchi frantumati che celano i volti delle poche persone incontrate dal nostro protagonista.

Matteo Romano è l'unico volto riconoscibile, gli altri sono misteriosi e restituiscono il riflesso del cantautore che rivede se stesso negli altri, e al contempo "riflette" sulle relazioni (in frantumi) con chi lo circonda. Oltre la stanza a cielo aperto, il nostro compositore si muove solitario in un bosco, vestito di giallo, il suo colore feticcio.

Ma tra queste due location si insinua un'immagine latente, che si svela gradualmente. Un telo bianco, che piove dall'alto. Scende lentamente mentre nuota nel cielo, e alla fine si rivela come il telo che coprirà il grande specchio di fronte al letto.

"Casa di Specchi" è anche il primo brano inedito di un artista italiano ad essere disponibile in Dolby Atmos, il nuovo formato audio innovativo che permette di vivere l’ascolto con una sensazione realmente tridimensionale. Una spazialità che enfatizza l'immedesimazione nel videoclip del nuovo singolo di Matteo Romano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Casa di Specchi"
Matteo Romano
PPN
Prima Pagina News
videoclip

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU