Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
“Si farà tutto il possibile per Pompei come è stato già fatto dai miei predecessori e come abbiamo intenzione di fare”.
“Si farà tutto il possibile per Pompei come è stato già fatto dai miei predecessori e come abbiamo intenzione di fare”.
“Tra 100 anni la giornata di oggi verrà vissuta come storica, perché storica è la scoperta che mostriamo”. Lo ha detto il Ministro della Cultura, a seguito della scoperta di una sala raffigurante il culto di Dioniso a Pompei.
“Si farà tutto il possibile per Pompei come è stato già fatto dai miei predecessori e come abbiamo intenzione di fare”, ha sottolineato Giuli. ”La ripresa degli scavi è una delle missioni principali che ci assumiamo, cantiere per cantiere. Non sottovalutiamo l’importanza della pubblicazione scientifica di ciò che troviamo”, ha proseguito.
“Oltre 33 milioni già stanziati e altri ne verranno stanziati. Adesso è un po’ difficile quantificarli anche perché l’ideale è stupire verso l’alto e quindi non dire cifre che siano improvvisate per poi darne di più. Comunque gli investimenti per Pompei ci sono sempre stati, ci sono e come vedete i risultati dimostrano che sono soldi molto ben impegnati, e continueranno a esserci”, ha detto ancora Giuli.
“La sensazione è quella di un’emozione straordinaria e di un senso di responsabilità istituzionale che sopraggiunge subito dopo l’emozione perché una meraviglia come questa va custodita, protetta, ricercata, studiata, tutelata e tramandata nelle migliori condizioni”, ha concluso il Ministro della Cultura.