Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Una serata di cultura, riconoscimenti e libri, con la partecipazione di figure di spicco delle istituzioni e del mondo dell’arte.
Una serata di cultura, riconoscimenti e libri, con la partecipazione di figure di spicco delle istituzioni e del mondo dell’arte.
Lunedì 18 agosto 2025, alle ore 18:00, l’Hotel Oasi di Kufra ospita l’attesa edizione dei Premi Spadolini per il Talento, nell’ambito della rassegna culturale L’Oasi dei Libri. La manifestazione, promossa dall’Accademia Spadolini del Talento, premierà personalità di spicco delle istituzioni, della carriera e giovani promesse.
Tra i vincitori del Premio Spadolini per il Talento nelle Istituzioni figurano nomi illustri come Giampiero Massolo, Corrado Calabrò, Francesco Cognetti, Giuseppe Ayala e Ginevra Cerrina Feroni. Per la carriera saranno premiati Gianfranco Sciscione, Giuseppe Pecoraro e Giovanni Malagò, mentre il riconoscimento per il giovane talento andrà a Luca e Marco Vicino e a Giulia Zaffanella.
La serata sarà condotta da Luigi Tivelli, presidente dell’Accademia e direttore artistico della rassegna, insieme all’artista e conduttrice Francesca Chialà. L’intervento speciale sarà affidato a Gianfranco Fini.
L’evento sarà anche occasione per la presentazione del libro Realpolitik: tra segreti e verità di Giampiero Massolo e Luigi Tivelli, con approfondimenti sul potere e le dinamiche internazionali. In parallelo, saranno esposte e messe in vendita per finalità benefiche opere d’arte di Carlo D’Orta e Mauro Russo.
Un appuntamento imperdibile per chi ama la cultura, la letteratura e il confronto con grandi protagonisti della scena italiana, in una cornice unica come quella di Sabaudia.
APPUNTAMENTI IN AGENDA