Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani 11 Maggio 2021
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Martedì 11 Maggio 2021
Roma - 11 mag 2021 (Prima Pagina News)
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
Escalation in Medio Oriente. Israele attacca Gaza dopo i razzi di Hamas su Gerusalemme. Almeno 20 morti. Netanyahu: "Chi ci aggredisce pagherà un caro prezzo". I militanti di Hamas avevano lanciato oltre 100 razzi contro Israele il 10 maggio. Casa Bianca e Ue seguono «con preoccupazione» gli scontri, mentre il presidente turco Erdogan ha chiamato a raccolta il mondo islamico «contro Israele».

La notizia è in primo piano sulla stampa di tutto il mondo. Immagini sul FT, NYT, Il WSJ, Le Monde, The Independent, La Vanguardia. Foto degli scontri anche sulle prime pagine dei giornali italiani. “A tutta spianata” il titolo del Manifesto. “Gerusalemme brucia" Avvenire. Primo piano sbarchi in Italia, continuano incessanti da sabato scorso. In arrivo in 70mila.

“Guerra alla Libia e favori alle Ong non fermano gli sbarchi" il Domani. “Per gli italiani divieti e multe ma i clandestini li ammassano così” la Verità. “Rimettete Salvini al Viminale" scrive Libero. “Mina immigrazione su Draghi così non reggiamo" il Giornale. A tutta pagina Repubblica “Draghi, un patto della Ue con la Libia". “Due settimane per trattare" da Bruxelles Claudio Tito, Repubblica. “La Marina Militare per trasferire i migranti" Manifesto.

“Vaccini, svolta a giugno con i vaccini nelle farmacie” annuncia il Generale Figliuolo, La Stampa. “Vaccini, maxi dose di utili" Milano Finanza volano le aziende di settore. “Diciassette miliardi di dividendi” il Sole 24 Ore sui ricavi della Borsa. “Così cambierà il coprifuoco” Corriere della Sera. Trovata l'intesa sulle riaperture. Riforma della giustizia entro l'autunno, il ministro Cartabia mette il via libera, riforma necessaria per il Recovery.

“Prescrizione, due ipotesi" Giovanni Bianconi sul Corriere della Sera. “Le proposte di Cartabia per i processi più brevi" Repubblica, di spalla.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU