Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 3 luglio 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Venerdì 03 Luglio 2020
Roma - 03 lug 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Sentenza della Corte dell'Aja sul caso dei fucilieri della Marina Militare italiana in India e deferimento dalla Commissione UE alla Corte dei paesi “frugali" per riciclaggio. Coronavirus: la California chiude. A Roma bimbo infetto al campo estivo, contagi dopo una cena al ristorante. Mille tamponi subito. Economia: il coronavirus presenta il conto.

Slitta a lunedì il decreto semplificazioni. Confronto Conte-Zingaretti.

Rapporto Anac in Parlamento: corruzione alle stelle nel settore pubblico.

Strappi in maggioranza, decreti rinviati, numeri in crisi al Senato, il centro destra chiede elezioni subito. Ecco la sintesi dei fatti principali della giornata oggi sulle prime pagine dei quotidiani. La Stampa apre con l'intervista a Matteo Salvini “Voto a settembre" “Berlusconi mai in maggioranza". Editoriale di Lucio Caracciolo “Trump e Xijimping un patriottismo che sa di guerra".

Il caso: l'onda verde che non tocca l'Italia. Sul Messaggero (e su Libero) l’intervista a Giorgia Meloni “Non c’è alternativa al voto". Di spalla il commento di Carlo Nordio sul caso marò.

Sul Dubbio “Riforma elettorale la sfida del Pd, alla Camera il 27 luglio". Sul Riformista la lettera di Silvio Berlusconi “voglio la verità”. Sul Giornale il retroscena “Conte non è più insostituibile" dice il pentastellato Amitrano.

“Marò processo in Italia" apre il Corriere con l'editoriale di Fabrizio Roncone “Al gran mercato dei Senatori". Repubblica “Lavoro, il conto del virus lo pagano i giovani”. Tito Boeri “Non lasciamoli soli".

Speciale scuole oggi con il Sole24ore che apre con il “Caos Liguria fuga dal porto di Genova". Dl semplificazioni: preconsiglio fiume, progressi sul testo, cdm lunedì. Nel taglio centrale “Nuova frontiera europea la connettività satellitare, nello spazio le Pmi”.

MF “Frugali con i soldi degli altri. Rustichelli, antitrust ‘intercettano slealmente 270 mld l'anno”. Nel mirino l'Austria, l'Olanda e il Belgio deferiti alla Corte Ue per riciclaggio. Diritti tv calcio serie A, fanno gola anche a Tpg e Bank of America.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU