Associazione Giornalisti 2.0: solidarietà ai colleghi dell'Agenzia Agi
Pizzuto: "Condanniamo qualsiasi forma di violenza, intimidazione o restrizione alla libertà di stampa".
(Prima Pagina News)
Venerdì 05 Aprile 2024
Roma - 05 apr 2024 (Prima Pagina News)
Pizzuto: "Condanniamo qualsiasi forma di violenza, intimidazione o restrizione alla libertà di stampa".
"In seguito agli eventi recenti che hanno coinvolto i colleghi dell'Agenzia AGI, desideriamo esprimere il nostro sostegno e la nostra solidarietà a tutti coloro che lavorano instancabilmente per fornire informazioni accurate e tempestive al pubblico".

A parlare è Maurizio Pizzuto, Presidente dell’Associazione di categoria, Giornalisti 2.0.

"La libertà di stampa è un pilastro fondamentale della democrazia, e ogni attacco o minaccia alla libertà dei giornalisti mina i valori fondamentali su cui si basa la nostra società.

È essenziale che i giornalisti possano svolgere il loro lavoro senza timore di rappresaglie o intimidazioni. Come associazione di categoria che promuove l'innovazione e l'evoluzione nel campo del giornalismo – aggiunge Pizzuto - ci impegniamo a sostenere i nostri colleghi in ogni momento di difficoltà.

Lavoriamo per garantire che i giornalisti possano esercitare la loro professione in un ambiente sicuro e rispettoso.

Ribadiamo il nostro impegno a difendere la libertà di stampa e la libertà di espressione in tutte le sue forme. Restiamo vigili nel monitorare la situazione e pronti ad agire in difesa dei nostri colleghi, affinché possano continuare a svolgere il loro importante lavoro senza interferenze o minacce.

L'Associazione Giornalisti 2.0 – conclude il Presidente Pizzuto - si unisce alla comunità giornalistica nel condannare qualsiasi forma di violenza, intimidazione o restrizione alla libertà di stampa. Rimaniamo uniti nella nostra determinazione a difendere i valori democratici e a promuovere un giornalismo libero e responsabile".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Agi
Giornalisti 2.0
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU