Attacchi alla Libertà di Informazione: L'Associazione Giornalisti 2.0 contro l'Intimidazione al direttore di BlogSicilia
"Chiediamo che si faccia luce su quanto accaduto".
(Prima Pagina News)
Venerdì 05 Aprile 2024
Roma - 05 apr 2024 (Prima Pagina News)
"Chiediamo che si faccia luce su quanto accaduto".
L'Associazione Giornalisti 2.0 esprime profonda preoccupazione riguardo agli episodi di intimidazione riportati nei confronti del direttore di BlogSicilia, Manlio Viola.

In soli 50 giorni, si sono verificati tre danneggiamenti all'automobile di Viola, avvenuti esclusivamente quando il veicolo era parcheggiato di fronte alla redazione del quotidiano online. Tali eventi rappresentano una minaccia alla libertà di informazione e al diritto dei giornalisti di svolgere il proprio lavoro in sicurezza.

"Chiediamo che si faccia luce su quanto accaduto. A Viola e ai suoi colleghi di BlogSicilia, esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza. La libertà di informazione passa anche attraverso la tutela dei giornalisti".

L'Associazione Giornalisti 2.0  ribadisce il proprio impegno nel difendere la libertà di stampa e nell'assicurare un ambiente di lavoro sicuro per i professionisti dell'informazione. Incidere sul lavoro dei giornalisti attraverso atti intimidatori mina i principi fondamentali della democrazia e della libertà di espressione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

BlogSicilia
Giornalisti 2.0
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU