Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 5 marzo 2021
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Venerdì 05 Marzo 2021
Roma - 05 mar 2021 (Prima Pagina News)
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
L'Europa piomba nel disordine vaccinale e alcuni Paesi rompono le righe per sollecitare gli aiuti di Cina, Russia, Israele: e' la notizia di apertura del quotidiano francese Le Figaro, ieri l'annuncio che l'Agenzia Ema ha iniziato a valutare il vaccino Sputnik.

L'Italia blocca l'export del vaccino AstraZeneca verso l'Australia, è invece il fatto in apertura in primo piano per il britannico Financial Times. Fermata l'esportazione di 250 mila dosi nel Paese che nelle ultime 24 ore ha registrato appena undici casi di Covid, ma ha ordinato 100 milioni di dosi pur avendo una popolazione di 25 milioni.

Il governo di Roma mette in moto per la prima volta il meccanismo di trasparenza dell’UE per bloccare l’esportazione di vaccini fuori dall’Europa comunitaria senza autorizzazione.

Draghi insiste con la linea dura per i produttori di vaccini che non sono in regola con i loro impegni. contrattuali. “Prima gli italiani" si legge su Milano Finanza. “Draghi blocca i vaccini" Repubblica.

È iniziato il viaggio di Papa Francesco in Iraq "Il popolo iracheno - ha detto il Pontefice - ci aspetta; aspettava San Giovanni Paolo II, al quale è stato vietato di andare. Non si può deludere un popolo per la seconda volta".

“L’enormità di un viaggio" racconta il Foglio di spalla che l'Ayatollah si alzerà in piedi per la prima volta durante l'incontro. Zingaretti annuncia le dimissioni, nel Pd un coro di "Nicola ripensaci" La parola passa all'assemblea del partito convocata per il 13 e 14 marzo: dovrà votare sulla decisione del segretario.

“Dimissioni Zingaretti nessuno sapeva" il Corriere della Sera. “Mi vergogno del Pd" la Stampa. “L’Amaro del Capo" il Manifesto. Contagi in aumento, la Lombardia chiude le scuole l'altra notizia riportata dai quotidiani. “Soccorso russo" scrive Libero in primo piano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU