Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Sardegna, Caprera: aperture straordinarie a Ferragosto per i Musei Garibaldini
Una settimana piena di eventi per i Musei, che apriranno in via eccezionale anche lunedì 15 agosto.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 10 Agosto 2022
Sassari - 10 ago 2022 (Prima Pagina News)
Una settimana piena di eventi per i Musei, che apriranno in via eccezionale anche lunedì 15 agosto.

Settimana d’agosto ricca di eventi per i Musei Garibaldini di Caprera, che saranno aperti eccezionalmente anche lunedì 15 agosto 2022, in occasione della festività di Ferragosto.

A partire da mercoledì 10 agosto 2022, al Memoriale Giuseppe Garibaldi, dalle 19.30 alle 22.30, con ultimo ingresso al pubblico alle 21.15, i numerosi turisti e visitatori presenti nell’isola, potranno accedere nelle sale multimediali, interamente dedicate alla figura dell’Eroe dei due Mondi, all’interno di quattro blocchi espositivi, parti integranti dell’architettura militare di Arbuticci, la fortezza sabauda che ospita il Museo. Sarà l’occasione per ammirare, dalle terrazze, luoghi e panorami che si affacciano sul golfo di La Maddalena, resi ancora più suggestivi dai colori del tramonto che illumina la costa, con vista sulla Corsica. Al calare del buio, in quella che è tradizionalmente conosciuta come la notte di San Lorenzo, si potrà osservare, come ogni estate, lo spettacolo delle stelle cadenti.

Venerdì 12 agosto 2022, alle 18.00, al Compendio Garibaldino di Caprera, verrà presentato il romanzo di Pietro Picciau dal titolo “Garibaldi la spada dei Mille”, Arkadia editore.

All’ombra del pino di Clelia, lo scrittore e Gianluca Lioni, converseranno sul secondo capitolo della saga che l’autore dedica all’Eroe dei due Mondi. La manifestazione segna un nuovo appuntamento per Mediterranea. Culture. Scambi. Passaggi, il festival letterario organizzato dall’Associazione Editori sardi.

All’evento si potrà assistere fino ad esaurimento posti. Sarà comunque possibile prenotare all’indirizzo e-mail: [email protected]

15 agosto 2022 - Ferragosto ai Musei Garibaldini.

Sole, mare e cultura per trascorrere un Ferragosto a Caprera davvero originale. I Musei Garibaldini, apriranno eccezionalmente i cancelli per accogliere chi deciderà di visitare i luoghi della cultura nei seguenti orari:

Compendio Garibaldino: dalle 8.30 alle 19.30, ultimo ingresso alle 18.45; prenotazioni al numero: 335 7505401

Memoriale Giuseppe Garibaldi: dalle 13.45 alle 19.15, ultimo ingresso alle 18.15.

I due musei effettueranno il giorno di chiusura settimanale eccezionalmente martedì 16 agosto 2022


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

aperture straordinarie
Caprera
Ferragosto
Musei Garibaldini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU